OnePlus Buds Pro 2: arriva la versione global dei nuovi auricolari tws, anche per l’Italia

Senza troppo clamore, arriva la versione global dei già noti auricolari OnePlus Buds Pro 2, un modello di cuffiette senza fili di livello premium già acquistabile nel Bel Paese.

OnePlus Buds Pro 2: arriva la versione global dei nuovi auricolari tws, anche per l’Italia

All’evento Cloud 11 di OnePlus non si è parlato solo dello smartphone OnePlus 11 5G in versione global, ma c’è stato spazio anche per i dispositivi indossabili dedicati all’ascolto. Oltre ai nuovi OnePlus Buds Ace, non è mancata la versione globale degli auricolari impermeabili (IP55) OnePlus Buds Pro 2 eredi del modello del 2021, già acquistabili in Italia per 179 euro.

Di base sono previsti nei colori nero Obsidian Black o verde Arbor Green e sono molto leggeri, con un peso di 4,9 grammi a unità. All’interno vi sono woofer da 11 mm e tweeter da 6 mm, una soluzione duale dinamica i cui diaframmi policimerici a cristalli liquidi separano cupole e bordi per toni migliorati e in ottica bilanciamento. Su ogni auricolare vi sono 3 microfoni per la cancellazione attiva del rumore ANC (fino a 48 dB e al 99.6% del rumore), e la riduzione del rumore ambientale, ENC, durante le chiamate.

Messi a punto da Dynaudio, questi auricolari supporteranno l’audio spaziale di Google (anche grazie all’algoritmo di stereo up-mixing scelto per conferire multidimensionalità al suono).

Gli auricolari OnePlus Buds Pro 2 godranno della connettività Bluetooth 5.2 con codec LC3, AAC, SBC, LHDC 5.0 a 1 Mbps, connessione a due device in contemporanea, modalità a bassa (54 ms) latenza. In virtù della funzionalità OnePlus Audio ID 2.02, espletato un test audio e la scansione dell’orecchio, si potrà beneficiare di un profilo sonoro personalizzato per le nostre orecchie. Sono presenti funzioni utili come il Google Fast Pair per l’accoppiamento rapido e veloce con i device Android.

Come autonomia, con ANC disattivato si arriva a 9 ore, che scendono a 5,5 con l’ANC attivo: grazie alla custodia (47,3 grammi), caricabile in Type-C e wireless, si arriva a un’autonomia complessiva di 38 ore (senza ANC) mentre, con la carica rapida, in 10 minuti si ottengono 10 ore di riproduzione.  

Continua a leggere su Fidelity News