Moto Watch 70: emerge il nuovo smartwatch di Motorola per salute e fitness

Forse per una pubblicazione intempestiva da parte di BestBuy, è diventato ufficiale in Canada il nuovo smartwatch entry level di Motorola, emerso col nome di Moto Watch 70.

Moto Watch 70: emerge il nuovo smartwatch di Motorola per salute e fitness

Quando sfoderò il Moto 360, Motorola (oggi controllata da Lenovo) si aspettava certo un successo maggiore di quello che poi la sua linea di wearable non ha avuto, nemmeno con l’iterazione di terza generazione. Quasi a cambiar registro, quindi, e ripartendo dal basso, la grande M si accinge a lanciare un nuovo wearable, il Moto Watch 70, non ancora presentato ma già listato dallo shop online di BestBuy Canada.

Il nuovo orologio smart della M alata ha uno chassis rettangolare in lega di zinco, di color nero, con cinturini in silicone: grazie all’impermeabilità certificata dallo standard IP67, resiste ad acqua e polvere. La parte superiore visualizza uno schermo LCD a colori, da 1,69 pollici, risoluto a 240 x 280 pixel, sul quale visualizzare non solo le notifiche ricevute dallo smartphone associato, Android o iOS che sia.

Nello specifico, grazie ad alcuni tipici sensori per il fitness, il Moto Watch 70 è in grado di tracciare la frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno nel sangue, attenzionando anche il sonno ed altri parametri utili per monitorare il proprio stato di salute: manca la capacità di eseguire l’ECG, ma il wearable rimedia con la misurazione della temperatura corporea

Secondo quanto emerso, nell’indossabile Moto Watch 70 di Motorola non vi è il GPS (ovviato dal GPS connesso), né il supporto agli assistenti vocali, l’NFC per i pagamenti contactless o la connettività mobile: il Moto Wach 70 è per lo più concentrato sul fitness, come dimostrato dal supporto a 23 attività sportive, cui si aggiunge il conteggio dei passi, il livello di attività e altre metriche “importanti in modo da poter monitorare i tuoi progressi“. 

Dopo 60 minuti necessari per la ricarica, grazie a un probabile firmware proprietario in stile Moto Watch 100, il Moto Watch 70 è capace di assicurare un’autonomia di 10 giorni in uso tipico, che scemano a 14 ore attuando un monitoraggio continuo della forma fisica: attualmente, il prodotto risulta etichettato con un prezzo di 99 dollari canadesi, corrispondenti – cambio alla mano – a circa 71 euro nostrani. 

Continua a leggere su Fidelity News