Iscriviti

Mitu Children Learning Watch 4 Pro: da Xiaomi lo smartwatch per bambini con 4G e NFC

A CES 2020 ancora in corso, nel corso del quale il colosso cinese ha presentato indirettamente dei wearable, in Cina è diventato finalmente ufficiale il nuovo Mitu Children Learning Watch 4 Pro, uno smartwatch per il parental control con funzioni telefoniche.

Hi-Tech
Pubblicato il 9 gennaio 2020, alle ore 09:30

Mi piace
8
0
Mitu Children Learning Watch 4 Pro: da Xiaomi lo smartwatch per bambini con 4G e NFC

Negli scorsi giorni Xiaomi, attraverso il partner Huami, ha presentato al CES 2020 un’interessante coppia di smartwatch destinata al pubblico adulto: ora, a distanza di pochi mesi dal precedente esperimento, è tempo di attenzionare nuovamente l’utenza dei pargoli col varo del nuovo wearable Mitu Children Learning Watch 4 Pro che, per specifiche, potrebbe ben figurare accanto agli orologi intelligenti dei grandi.

Il nuovo Mitu Children Learning Watch 4 Pro ha una cassa squadrata ma non spigolosa, con angoli arrotondati e bordi leggermente curvi: il tettuccio presenta un vetro Gorilla Glass 3 a tutela del sottostante display, da 1.78 pollici con 326 PPI di densità cromatica, e della concomitante selfiecamera, da 5 megapixel (f/2.4, grandangolo a 82°).

Dal lato alto, sporge la seconda fotocamera, da 8 megapixel (f/2.2, zoom, messa a fuoco rapida mediante un sistema T-Lens, grandangolo a 84.9°): grazie agli strumenti di controllo genitoriale (ben 24 in totale), è possibile da remoto avviare il simultaneo funzionamento di ambedue le fotocamere, sì da riprendere tanto il volto del bambino, quanto l’ambiente circostante.

La cassa, redatta nelle classiche colorazioni rosa o blu, ospita un modulo NFC (compatibile con i pagamenti contactless, sì che il bimbo non debba portare con sé del danaro), un modem 4G per chiamate e videochiamate, un preciso (in quanto a doppia frequenza, L1 ed L5) GPS, ed un’accettabile dotazione mnemonica, sostanziata in 1 GB di RAM e 8 GB di storage.

A gestire il tutto, con  una certa autonomia, stante la presenza d’una batteria da 920 mAh, interviene – lato hardware – il processore Snapdragon Wear 2500 di Qualcomm mentre, in ambito software, la scelta è ricaduta su Android Oreo 8.1, con interfaccia modificata per l’utenza green, arricchito dell’assistente virtuale XiaoAI (con comandi vocali), di app e giochi didattici per migliorare la conoscenza della matematica, delle lingue, e sviluppare il pensiero logico, di un sistema di ricerca visuale basato al riconoscimento intelligente degli oggetti inquadrati.

Attualmente, Mitu Children Learning Watch 4 Pro è in vendita su Xiaomi TMall, per ora in Cina, con un listino locale che, cambio alla mano, può essere convertito in circa 168 euro o pressappoco 186 dollari.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Devo ammettere che il nuovo smartwatch per bambini di Xiaomi non è affatto male: ha persino un aspetto meno giocattoloso del solito e, sotto questo punto di vista, potrebbe indossarlo anche un adulto. Le specifiche, nel complesso, sono molto buone: con NFC, GPS, e 4G, in pratica, è come avere uno smartphone al polso. Peccato per il più che datato processore Wear 2500!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!