Iscriviti

Honor Life: dallo spin-off di Huawei tanti prodotti per la domotica e la cura personale

L'evento Honor Life, tenutosi a inizio settimana da Honor, ha portato alla luce diversi prodotti smart, sia per la cura personale che per la pulizia della casa, rientranti nell'ecosistema domotico HiLink, alcuni dei quali destinati anche all'Europa.

Hi-Tech
Pubblicato il 19 maggio 2020, alle ore 01:04

Mi piace
8
0
Honor Life: dallo spin-off di Huawei tanti prodotti per la domotica e la cura personale

Nel corso dell’evento Honor Life andato in onda dalla Cina, il brand accessibile di Huawei, impegnato nel realizzare un proprio ecosistema di prodotti inter-dialoganti, ha annunciato, oltre a un rinnovato laptop, a una smart tv, ed a un tablet, anche un router, delle cuffie true wireless, un aspirapolvere smart, prodotti per la qualità dell’aria, senza dimenticare una lampada smart per la scrivania, un bollitore sempre intelligente, ed uno spazzolino ovviamente hi-tech.

Il router Honor 3 (dal 25 Maggio in Cina a 219 yuan, e verso Luglio in Europa, forse a circa 28 euro), uno dei primi a supportare la nuova connettività Wi-Fi 6+, integra un processore a doppio core (con clock frequency a 1.2 GHz), il Lingxiao 650, in grado di supportare ambedue le bande della connettività senza fili, la 2.4 e la 5 GHz, grazie alle sue 4 antenne direzionali, sino a un massimo di 3.000 Mbps, senza alcun timore per le barriere murarie (grazie ai 160 MHz di larghezza di banda dinamica). A basso consumo energetico (12 watt), e con varie feature di sicurezza (DMZ, WPA3, protezione anti DDoS), il router in questione migliora l’efficienza e la velocità della connessione ricorrendo alla tecnologia OFDMA, che suddivide il segnale in segnali più piccoli in grado di servire al meglio più dispositivi in contemporanea.

Le cuffie Honor TWS X1, pur non essendo equipaggiati con la cancellazione attiva del rumore, secondo quanto anticipato dall’azienda cinese, useranno due microfoni per ridurre i disturbi ambientali: in ottica gaming sarà previsto una tecnologia di trasmissione Bluetooth dell’audio a latenza molto ridotta, nel mentre un’apposita tecnologia (sincrona binaurale: la stessa degli Xiaomi Mi Air 2S) gestirà l’emissione dell’output sonoro in contemporanea dall’unità di destra e di sinistra.

L’aspirapolvere Honor Smart Vacuum, molto leggero, dispone di un motore da 350 watt capace di aspirare di tutto, raggiunta la velocità di 10 mila giri per minuto, disinfettando le superfici coperte, in 65 minuti di operatività, tramite un sistema ad ultravioletti. Ovviamente compatibile con l’ecosistema IoT HiLink, il dispositivo in questione comunica anche all’utente quante calorie si stima abbia consumato ottemperando alle pulizie domestiche.

Honor Humidifier e Honor Air Multiplier sono – rispettivamente – un umidificatore con telaio anti-batterico da 3 litri inclusivo di un serbatoio da 400 ml/h, e un filtro d’aria col compito di mantenere il flusso d’aria costante, ed a una precisa temperatura. Chiudono il novero dei prodotti anticipati in sede di evento, difficilmente avvistabili al di fuori della Grande Cina, una lampada (Honor Smart Desk Lamp) capace di coprire sulla scrivania un diametro di 1.12 metri senza stancare gli occhi, grazie al contenimento della luce blu (certificazione TUV), un bollitore smart (Honor Smart Kettle) da 1.800 W gestibile in remoto mediante app HiLink, ed uno spazzolino (Honor Smart Ultra-Sonic Toothbrush) che, a carica ultimata dall’alimentatore a muro, copre 30 giorni di pulizia, resa profonda dalla sua forma curva e dall’adozione di una tecnologia sonora.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Caspita: la gran molte di prodotti sfoderata da Honor è tale da far perdere il conto. Purtroppo, gli ultimi accessori difficilmente supereranno i confini cinesi, mentre maggiori chance vi sono per i primi prodotti elencati, il router, gli auricolari tws, e l'aspirapolvere smart. In ogni caso, è certamente positivo che anche Honor crei un proprio ecosistema domotico, offrendo all'utente una maggior possibilità di scelta.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!