Iscriviti

Hammerhead True Wireless V2: da Razer gli auricolari da gaming con RGB e ANC

Nelle scorse ore, un evento dedicato alle proprie novità ha visto protagonista il marchio Razer che, da par suo, ha sfoggiato un nuovo paio di auricolari tws per gamers, gli Hammerhead True Wireless V2, con 32 ore di autonomia, ANC ed effetti luminosi.

Hi-Tech
Pubblicato il 12 agosto 2021, alle ore 20:13

Mi piace
1
0
Hammerhead True Wireless V2: da Razer gli auricolari da gaming con RGB e ANC

Un po’ a sorpresa, durante l’evento Razer’s Store Live, l’omonima multinazionale americana del gaming nota anche per prodotti alquanto estrosi, ha svelato, a breve distanza dai suoi auricolari tws top gamma per gamers, anche un modello più accessibile, ma comunque di alta qualità e con design ergonomico, rappresentato dagli Hammerhead True Wireless V2. 

I nuovi Hammerhead True Wireless V2 (53 grammi, color nero) sono auricolari in-ear con punta in gomma siliconica e stanghetta, beneficiati dall’impermeabilità IPX4 per resistere a sudore e schizzi d’acqua, con le pareti esterne occupate dal classico logo a triskele, capace di oscillare tra 16.8 milioni di colori grazie all’illuminazione RGB gestibile sia via software Razer Chroma che da app mobile Razer Audio disponibile per i sistemi Android e iOS. 

Connessi alla sorgente sonora tramite il Bluetooth 5.2 con supporto ai codec SBC e AAC, vantano una modalità a bassa latenza (60 ms) per il gaming e ospitano driver da 10 mm con 16 oHm di impedenza, e 20 Hz – 20 kHz di risposta in frequenza, all’insegna di un output sonoro accreditato di 5 mW massimi di potenza in ingresso. A incrementare la qualità dell’ascolto, è la tecnologia di cancellazione attiva del rumore ANC, affidata a due microfoni per unità: ovviamente, per consentire di proseguire l’ascolto senza doverli togliere nel mentre qualcuno ci parla accanto o ci si allena a bordo strada, è presente anche una modalità trasparenza “Quick Attention” incaricata di amplificare i suoni dell’ambiente circostante. 

Notevoli progressi, rispetto al modello precedente del Dicembre 2020, sono stati fatti anche lato autonomia. Le due unità garantiscono 6.5 ore di funzionamento che, grazie al contributo della custodia (+ 26 ore), arrivano a un totale di 32.5: ciò vale, ovviamente, col massimo delle condizioni favorevoli, cioè con ANC e illuminazione RGB spente. Spegnendo solo l’ANC, si attiva a 27.5 ore totali, che calano a 22.5 spegnendo solo l’illuminazione.

Avvalendosi sia dell’ANC che dei loghi laterali illuminati, non si andrà oltre le 20 ore complessive. Per l’acquisto degli auricolari Hammerhead True Wireless V2 occorre far riferimento allo store presso il sito ufficiale, ove sono già disponibili con tanto di landing page, prezzati alla cifra di 139.99 euro

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Devo ammettere che, considerando la presenza dell'ANC, l'accattivante illuminazione, la modalità a bassa latenza, il risultato è davvero buono: è raro trovare sotto i 150 euro un paio di auricolari premium. Tra l'altro l'autonomia complessiva mi par buona anche usando ANC e RGB a manetta. Decisamente, quindi, un buon prodotto, e non solo per i gamers.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!