Denon Home Subwoofer: ideale per sistemi a 5.1 canali con soundbar e speaker wireless

Proseguono gli annunci del marchio Denon che, nelle scorse ore, ha inteso completare idealmente l'assortimento Denon Home con un subwoofer wireless ad hoc, controllabile anche in remoto, in veste di Denon Home Subwoofer.

Denon Home Subwoofer: ideale per sistemi a 5.1 canali con soundbar e speaker wireless

Denon, apprezzato brand dell’audio domestico premium, reduce dalla messa in campo della soundbar accessibile DHT-S517, ha annunciato un degno completamento nella sua linea di prodotti Denon Home con il nuovo subwoofer wireless “Denon Home Subwoofer”.

Quest’ultimo ha uno chassis di forma cubica (330 x 373 x 330 mm) dal design ripreso dagli altri componenti della linea Denon Home, come la soundbar Denon Home Sound Bar 550 e gli speaker Denon Home 150/250/350, dei quali costituisce un ottimo completamento acustico. Predisposto per l’ecosistema HEOS Built-in, può interagire con altri speaker posteriori, sistemi hi-fi o soundbar, sintoamplificatori AV, anche di marchi come Marantz, magari per costituire un sistema a 5.1 canali. Di tipo down-firing, è in grado di offrire all’utente un valido irradiamento sonoro alla stanza in cui viene collocato. 

All’interno del suo telaio, elegante nei toni del nero e del grigio, caratterizzato da un rivestimento in tessuto “acusticamente trasparente“, è ospitato un woofer da 20.3 centimetri ideale per offrire il giusto apporto di bassi, in tandem con un amplificatore di classe D ed un migliorato bass reflex.

Sul versante delle connettività, il Denon Home Subwoofer, per altro in grado di riprodurre musica ad alta risoluzione (192 kHz/24 bit) e nel formato DSD 2,8/5,6 MHz, può ricevere la musica dai principali servizi di streaming (Spotify, Pandora, Tidal, Amazon Music HD, Apple Music) tramite il Wi-Fi ac dual band, il Bluetooth, e l’AirPlay 2, mentre altre fonti sono costituite dalla porta USB sul retro (presente assieme a un jack da 3.5 mm e ad una RJ45).

Il controllo del Denon Home Subwoofer, proposto sul Vecchio Continente al prezzo di 499 euro e nel Regno Unito a 449 sterline, può avvenire mediante i pulsanti fisici di cui è provvisto posteriormente (assieme al LED di stato), utili a regolare il volume o a spegnerlo del tutto mentre, facendo affidamento all’app multi-piattaforma HEOS app, si può regolare la fase, il livello di uscita e il filtro passa-basso. 

Continua a leggere su Fidelity News