Iscriviti

Alfawise H6: in promo il box multimediale smart con Android Pie

Tra i sempre molto popolari box smart animati da Android, per smartizzare la propria TV tradizionale, è disponibile in promozione anche l'ultimo device della cinese Alfawise, rappresentato dal performante e completo Alfawise H6.

Hi-Tech
Pubblicato il 8 marzo 2020, alle ore 20:14

Mi piace
9
0
Alfawise H6: in promo il box multimediale smart con Android Pie

Normalmente, quando si è in possesso di una TV tradizionale, si pensa che per poter fruire di funzionalità smart sia necessario cambiarla con un modello più recente. Tuttavia, ricorrendo ai set-top-box multimediali smart, animati da Android, è possibile ridare linfa vitale alla propria ancor valida televisione da salotto, esattamente come grazie all’ultimo TV box asiatico Alfawise H6. 

Frutto di Alfawise, che negli ultimi tempi si è dedicata più che altro a smartwatch (es. T1S, S16), il box H6 è un elegante quanto piatto (11.50 x 11.50 x 2.00 cm) quadrato con bordi arrotondati, e luci a LED variegate tanto sul perimetro quanto sul logo posto nel tettuccio. L’interazione con eventuali pennette o hard disk viene gestita mediante due porte, USB 2.0 e 3.1, mentre il collegamento con la TV avviene mediante un ingresso HDMI: in quanto dotato di Wi-Fi con supporto al Miracast ed al DLNA, gestisce il mirroring da computer e notebook, per la visione dei contenuti locali su schermi più grandi.

Le elaborazioni computazionali dell’Alfawise H6 sono gestire dal processore quadcore Allwinner H6 e dalla scheda grafica ali-T720MP2, capace di supportare i flussi video che, compressi col codec H.265, occupano meno spazio nella larghezza di banda, ma non a detrimento della qualità, pari a quella del meno efficiente codec precedente. 

In termini di memorie, il box TV Alfawise H6 è configurato in modo da avvalersi di 4 GB di RAM e di 32 GB di storage, comunque espandibile via microSD sino a un massimo di ulteriori 128 GB di archiviazione. 

Connesso alla rete internet, oltre che dal summenzionato Wi-Fi, anche mediante la porta RJ45 per la connessione cablata, l’Alfawise H6 è animato da Android Pie 9.0, penultima distribuzione del robottino verde, con al seguito il Play Store e tutte le app, anche di video streaming, da esso scaricabili. Attualmente, è in vendita su Gearbest con uno sconto del 12% sul prezzo finale, di 39.40 euro e, quindi, può essere acquistato promozionalmente alla cifra di 34.72 euro, con spedizione prioritaria gratuita verso il Bel Paese. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Ho due TV tradizionali in casa, e su ambedue ho montato dei box multimediali come l'Alfawise H6, anche se meno validi dello stesso, e devo dire che ho potuto beneficiare di YouTube, e di altri servizi di streaming che, altrimenti, avrei dovuto guardare solo sul mio portatile. Quindi, specie nei confronti dei box simili più attuali, come quello rendicontato, ne caldeggio vivamente l'acquisto!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!