Claudio Baglioni si è rifatto? Ecco quali ritocchi di chirurgia plastica si sarebbe concesso

Ecco tutti i dubbi sui possibili interventi di chirurgia plastica ai quali il famoso cantante romano si sarebbe sottoposto nel corso degli ultimi anni.

Claudio Baglioni si è rifatto? Ecco quali ritocchi di chirurgia plastica si sarebbe concesso

Ogni volta che Claudio Baglioni compare in televisione, sorge spontaneo chiedersi se ci sia qualcosa di diverso nel suo volto. Il dubbio si insinua nella nostra mente: Claudio Baglioni si è rifatto? Non possiamo saperlo con certezza, a meno che Baglioni stesso non confessi di essersi sottoposto a qualche lifting o intervento chirurgico.

La sensazione che il cantante abbia ceduto a qualche ritocchino esiste. Anche a Striscia la notizia infatti, nello spazio dedicato a “Fatti e Rifatti” c’è stato modo di analizzare il volto di Claudio Baglioni che sembra essere molto diverso da quello che aveva qualche anno fa.

Del resto, quando si entra nel magico mondo del Festival di Sanremo, si sa, può succedere di tutto ed è chiaro che nell’edizione di quest’anno, gli occhi dei telespettatori non saranno puntati solo su Michelle Hunziker, la quale potrebbe mostrare un pancino sospetto, visto che da tempo si mormora di un bebè in arrivo. Immaginiamo che si parlerà anche del look dei protagonisti maschili tra i quali Claudio Baglioni ed i suoi ritocchi di chirurgia plastica o botulino.

Lifting al viso per Claudio Baglioni: ha ceduto al botulino?

Sempre a proposito di Striscia la Notizia, anche il papà del Tg satirico ha avuto qualcosa da dire su Claudio Baglioni. Proprio nella sua ultima intervista rilasciata per il Corriere della sera, Antonio Ricci ha dichiarato che il cervello di Baglioni non funzionerebbe bene a causa del botulino che ha usato per i ritocchini, il quale ostacolerebbe le funzioni cerebrali del cantante.

In effetti le foto di Baglioni negli anni ’80 sono molto diverse da quelle di oggi ma è altresì chiaro che sono passati 30 anni: la fisionomia di ognuno di noi cambia in maniera radicale ed è difficile capire se sia merito della chirurgia estetica.

Claudio Baglioni rifatto e la polemica di Ricci: “Non mi scuso”

Antonio Ricci, ha poi risposto sul sito di Striscia la notizia ai fan di Claudio Baglioni che protestavano per le sue dichiarazioni al veleno: “Carissimi fan di Claudio Baglioni, avete fatto una petizione per chiedermi di rivolgere le mie scuse al grande poeta. Penso piuttosto che l’autore di un verso osceno come ‘accoccolati ad ascoltare il mare’ debba chiedere lui perdono all’intera Italia, patria di santi, navigatori e poetiIo proprio non ce la faccio ad accoccolarmi con voi, neppure con una pistola puntata alla tempia. Piuttosto la morte che l’accoccolamento”. 

Una risposta decisamente a tono che mostra come tra i due non corra assolutamente buon sangue. E questo sarebbe anche una delle ragioni principali, per cui quest’anno Striscia non si occuperà del Festival.

Claudio Baglioni rifatto: ecco la verità

Tanto si è parlato del fatto che Claudio Baglioni abbia fatto ricorso alla chirurgia estetica. I suoi tratti, in effetti, appaiono cambiati rispetto al passato. Tutti quindi si chiedono “Cosa si è rifatto Baglioni?”

La verità è che il ricorso alla chirurgia estetica c’è stato ma non si è trattato di pura vanità. Forse non tutti sanno, infatti, che il 3 novembre del 1990, quando Claudio Baglioni era all’apice del suo successo, ebbe una gravissimo incidente automobilistico dal quale riportò ferite molto gravi e profonde.

A preoccupare maggiormente du il profondo taglio alla lingua, che fece temere non poco per la sua carriera. Il taglio venne ridotto grazie ad un intervento con la tecnologia laser, che ha consentito al cantante di mantenere tutte le sue doti canore intatte.

Anche il viso del cantante venne parecchio danneggiato dal terribile incidente. Allora Claudio Baglioni non era soltanto un cantante amatissimo ma era considerato un vero sex symbol e quelle cicatrici avrebbe rischiato di rovinarne l’aspetto.

Ecco, quindi, il ricorso alla chirurgia plastica che inevitabilmente ha un po’ trasformato la sua fisionomia, dettaglio che non è sfuggito ai telespettatori ed ai suoi fan. Non tutti, però, ricordano il terribile incidente di cui fu vittima il cantante e che rischiò seriamente di interrompere una carriera costellata di successo.

Baglioni si è rifatto, quindi, ma non è stata una scelta di pura vanità.

Continua a leggere su Fidelity News