Lunedì Caitlyn Jenner, la donna precedentemente conosciuta come Bruce Jenner ha fatto il suo debutto ufficiale sulla copertina de nuovo numero di Vanity Fair.
La Jenner, che ha 65 anni, ha posato con i capelli sciolti e vestita solo in un corsetto bianco nel suo primo scatto ufficiale dopo aver ammesso di essere in transizione dal sesso maschile a quello femminile.
Caitlyn, nota per essere il patriarca della famiglia Kardashian-Jenner nel reality “Al passo con i Kardashian” ed il padre di Kyle, Kendall, Brody, Casey, Brandon e Burt Jenner, oltre che il patrigno di Kim, Khloé, Kourtney e Rob Kardashian, è stata fotografata dalla famosa Annie Leibovitz per il servizio che ha accompagnato la nuova intervista su Vanity Fair.
“Se avessi continuato a tenere il segreto, portandolo con me fino alla morte, sarei rimasta lì al mio ultimo momento pensando: ‘Hai sprecato la tua vita intera‘”, racconta la Jenner. Caitlyn, che non ha ancora effettuato l’intervento genitale, ha rivelato di aver avuto un attacco di panico dopo essersi sottoposta ad un intervento di 10 ore per femminilizzare il suo volto, pensando: “Cosa ho appena fatto? Cosa ho fatto a me stessa?“.
Jenner ricorda di aver pensato, nel corso dei tre mesi di interventi: “Vorrei essere normale…sarebbe tutto molto più semplice. Il senso di disagio nell’essere me non mi lascia mai in tutta la giornata.”
Caitlyn rivela di aver iniziato a prendere ormoni alla fine degli anni ’80, e di aver spesso indossato calze e reggiseni sotto i completi durante le interviste successive alle Olimpiadi del 1976. “Ero terrorizzata all’idea di essere scoperta“, ammette. “Non ero in un momento della mia vita in cui ero a mio agio con me stessa.”
Negli anni ’90 Jenner fermò la sua transizione quando incontrò la sua terza moglie, Kris Jenner, dal quale si è separato lo scorso anno. Nonostante avesse rivelato alle prime due mogli il suo segreto, Kris ha saputo della disforia di genere di Caitlyn solo dopo il divorzio.
In un video per la rivista, l’ex atleta olimpionica ha affermato: “Bruce ha sempre dovuto mentire. Viveva sempre quella bugia. Ogni giorno ha sempre avuto un segreto, dall’alba al tramonto. Caitlyn non ha alcun segreto. Non appena uscirà il numero di Vanity Fair, sarò libera.“