Ayaneo Pocket Air: la console portatile con Android che sfida le altre

Ayaneo Pocket Air è una console portatile con Android, display AMOLED, chip Dimensity 1200 e prezzo competitivo. Eccone le specifiche complete e il listino con cui fa il suo esordio sul mercato.

Ayaneo Pocket Air: la console portatile con Android che sfida le altre

Il mercato delle console portatili è sempre più ricco e variegato, con proposte che si rivolgono a diverse tipologie di giocatori e di esigenze. Tra le novità più interessanti c’è Pocket Air, la nuova console di AYANEO, una compagnia cinese specializzata in dispositivi da gaming. Pocket Air si distingue per il suo display AMOLED da 5.5 pollici e per il suo chip MediaTek Dimensity 1200, che promettono una qualità grafica e una potenza elevate.

AYANEO Pocket Air è una console portatile che punta a offrire un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente, grazie al suo display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Il pannello offre una densità di pixel di 404 PPI e una copertura dello spazio colore sRGB al 100%, DCI-P3 al 99% e AdobeRGB al 96%, garantendo una fedeltà cromatica e un contrasto elevati.

A supportare il display c’è il chip MediaTek Dimensity 1200, uno dei processori più potenti della casa taiwanese, che si trova anche su smartphone come OnePlus Nord 2OPPO Reno 7 Pro. Il chip ha una CPU octa-core con una frequenza massima di 3 GHz, una GPU Mali-G77 MC9 e un modem integrato che supporta le reti 5G.

La dotazione hardware di Pocket Air è completata da una batteria da 7.350 mAh, che contribuisce al peso di 380 grammi e alle dimensioni di 224 x 89,5 x 17 mm. Anche se le stime sulla durata della batteria rimangono per ora sconosciute, la combinazione di una batteria ad alta efficienza energetica e di Android 12 come sistema operativo dovrebbe garantire una durata relativamente buona. Per quanto riguarda la connettività e le funzionalità aggiuntive, Pocket Air dispone di un jack da 3,5 mm, un doppio giroscopio a 6 assi, un motore ad asse x, una porta USB 3.2 Gen2 Type-A, una seconda porta USB Type-C per la ricarica e uno slot per schede MicroSD.

Il portatile da gioco sarà dotato di Bluetooth 5.2, Wi-Fi 6 e un sistema di raffreddamento attivo “di livello x86” per sfruttare al meglio la sua Dimensity 1200. Pocket Air avrà come sistema operativo Android, ma con una personalizzazione pensata per il gaming. Il dispositivo presenterà infatti una UI chiamata AYAHome e un launcher dedicato a giochi e servizi di streaming in cloud. Così facendo, i giocatori potranno accedere facilmente a migliaia di titoli presenti sul Play Store o su altre piattaforme, oltre che a servizi come GeForce Now o Xbox Cloud Gaming.

Il dispositivo portatile Android Pocket Air di AYANEO è ufficialmente in vendita: il prezzo di preordine per 6+128 GB è 1699 yuan (circa 220 euro), il prezzo di preordine per 8+256 GB è 2199 yuan (circa 280 euro), il prezzo di preordine per 12+512 GB è 2599 yuan (circa 330 euro). 

Continua a leggere su Fidelity News