USA, pick-up contromano provoca frontale: 6 persone perdono la vita

Un pick-up in Idaho ha invaso la corsia opposta, centrando frontalmente un van e provocando 6 decessi tra autista e passeggeri del secondo mezzo. 9 ricoverati, tra cui l'autista del pick-up.

USA, pick-up contromano provoca frontale: 6 persone perdono la vita

È di sei persone che hanno perso la vita e altre dieci che sono state ricoverate il bilancio del frontale avvenuto su un’autostrada dell’Idaho, negli Stati Uniti d’America, che ha coinvolto un pick-up ed un van. I fatti si sono svolti sabato 18 maggio intorno alle 5:29 del mattino, quando il pick-up, che viaggiava in direzione est sulla US Highway 20, ha invaso la corsia opposta, prima di scontrarsi con il van passeggeri diretto a ovest.

Secondo quanto confermato in un comunicato dalla polizia di stato dell’Idaho, l’autista del van e cinque dei passeggeri del veicolo sono morti sul posto, mentre altre nove persone che si trovavano a bordo sono stati ricoverati. Anche la persona al volante del pick-up è sopravvissuta, ed è stata trasportata in un ospedale locale. Il pick-up era un Ram mentre il van era un veicolo Chevrolet.

Il frontale è avvenuto vicino all’uscita Lindsay Boulevard a Idaho Falls, e la polizia di stato è stata assistita nei soccorsi dal dipartimento di polizia di Idaho Falls, dal dipartimento dei trasporti dell’Idaho e dai vigili del fuoco di Idaho Fall, come confermato dalle autorità nel loro comunicato alla stampa.

Le immagini della scena, condivise dal notiziario locale East Idaho News, mostrano il furgone ribaltato su un fianco con le porte posteriori spalancate, con la parte anteriore danneggiata e il parabrezza frantumato. Nelle foto si vede anche il pick-up fermo a diversi metri di distanza dal van, a sua volta col parabrezza era in frantumi ed il cofano schiacciato.

Entrambe le corsie sono state bloccate per circa cinque ore e mezza, con la corsia in direzione ovest bloccata per un’ora aggiuntiva per consentire di fare i rilievi necessari alle indagini prima di poter liberare la scena. “Questo incidente è ancora sotto indagine da parte della polizia di stato dell’Idaho”, hanno confermato le autorità.

Continua a leggere su Fidelity News