USA: pena capitale per il serial killer cаnnibale Jason Thornburg

Jason Alan Thornburg ha smembrato 3 persone, mangiando parte dei loro corpi, perché "chiamato a compiere sacrifici per Dio". L'uomo, reo confesso di aver tolto la vita ad altre 2 persone, è stato condannato alla pena capitale.

USA: pena capitale per il serial killer cаnnibale Jason Thornburg

Una giuria del Texas ha condannato alla pena capitale Jason Thornburg, accusato di aver tolto la vita a tre persone nel giro di sette giorni a settembre del 2021, facendo poi a pezzi i loro corpi. La sentenza è arrivata mercoledì, ed ha dichiarato il 44enne colpevole per i decessi di David Lueras, 42 anni, Lauren Phillips, 34 anni, e Maricruz Mathis, 33 anni, i cui corpi furono ritrovati in un cassonetto in fiamme a Fort Worth.

Nel corso di sette giorni al Mid City Inn di Euless, Jason ha ammesso di averli attirati separatamente nella stanza che aveva affittato. Ha poi tagliato la gola a David e Maricruz e soffocato Lauren, rivelando di aver poi аbusato sessuаlmente del corpo della donna. Ha inoltre ammesso di aver mangiato il cuore e alcune parti del corpo di David, recidendogli il pene.

Dopo aver fatto a pezzi i loro corpi nella vasca da bagno, la mattina del 22 settembre 2021 ha diviso i resti in contenitori di plastica portandoli in un cassonetto a Fort Worth e dandogli poi fuoco. I contenitori che ha utilizzato per conservare le parti del corpo sono stati puliti e riportati al negozio in cui li aveva acquistati.

Dopo l’arresto, l’uomo ha dichiarato di avere una conoscenza approfondita della Bibbia e di credere di essere stato chiamato a “compiere sacrifici umani per Dio“. L’uomo ha anche detto alla polizia di aver tolto la vita al suo coinquilino 61enne Mark Jewell, ritrovato senza vita in seguito ad un incendio domestico nel 2021 e alla sua ragazza Tanya Begay, una donna Navajo di Gallup scomparsa dopo aver fatto un viaggio in Arizona con Jason nel 2017.

Gli avvocati difensori avevano sostenuto che avrebbe dovuto essere dichiarato non colpevole per infermità mentale. La giuria ha impiegato meno di cinque ore per decidere all’unanimità la pena capitale per Thornburg, che non ha mostrato alcuna emozione mentre veniva letta la sentenza.

Continua a leggere su Fidelity News