USA, investe un alligatore per salvare il vicino

Un uomo della Florida ha investito un alligatore lungo 3 metri con il suo furgone per cercare di salvare il suo vicino dall'animale. "Abbiamo visto che l'aveva preso per la gamba", racconta Walter Rudder.

USA, investe un alligatore per salvare il vicino

Un uomo ha investito un alligatore di oltre tre metri di lunghezza con il suo camion, al fine di cercare di salvare il suo vicino dall’animale. La storia arriva dalla Florida, dove nella notte di venerdì 19 aprile un uomo di nome Rick Fingeret stava portando a spasso i suoi due cani vicino a uno stagno nella contea di Collier, quando il rettile è sbucato fuori dal nulla e lo ha azzannato, cercando di trascinarlo in acqua.

Stavamo viaggiando verso casa, quando abbiamo visto un uomo disteso a terra, che agitava il braccio” ha raccontato alla stampa il suo vicino, Walter Rudder, che si trovava alla guida del suo furgone insieme alla moglie Paula quando ha trovato Rick. “Ci siamo fermati e sono sceso dall’auto e ho visto che un alligatore lo teneva per una gamba“. È allora che l’uomo a terra lo ha pregato di aiutarlo.

Mi ha pregato di investire l’alligatore, sperando che liberasse la sua gamba facendogli aprire le mascelle“, ricorda Rudder. “Abbiamo fatto retromarcia e ho investito l’alligatore. Si è staccato, ha lasciato andare la gamba ed è scappato verso lo stagno“. Mentre l’alligatore di 3,35 mt tornava in acqua, Paula ha chiamato i servizi di emergenza.

Walter ha preso il guinzaglio di uno dei labrador di Rick e ne ha fatto un laccio emostatico, in attesa dell’arrivo dei soccorsi. L’uomo è stato poi portato in ospedale, dove ora si sta riprendendo. “Non saprei cosa sarebbe successo se il vicino non fosse intervenuto“, ha commentato alla stampa.

Lunedì, in un post su Instagram, la Commissione per la conservazione dei pesci e della fauna selvatica della Florida (FWC) ha consigliato ai residenti di osservare la fauna selvatica locale da una distanza di sicurezza. “Resistete all’impulso di mettere alla prova le vostre abilità di sprint contro la fauna selvatica”, ha detto l’organizzazione. “Che si tratti di un alligatore, di un maiale o di uno scoiattolo particolarmente intimidatorio, ricordatevi: si sono allenati per questo per tutta la vita. Tu no“.

Continua a leggere su Fidelity News