USA: cercò di salvare il cane dal fiume ghiacciato, i loro corpi ritrovati abbracciati

Quattro mesi dopo la scomparsa di Amanda Richmond Rogers sotto il ghiaccio di un fiume dell'Alaska, il suo corpo è stato ritrovato con in braccio il suo, cane Groot, che aveva cercato di salvare.

USA: cercò di salvare il cane dal fiume ghiacciato, i loro corpi ritrovati abbracciati

Quattro mesi fa non esitò a lanciarsi nelle acque ghiacciate di un fiume in Alaska, nel tentativo di salvare la vita del suo amato cane. Domenica il corpo della donna, che si chiamava Amanda Richmond Rogers , è stato finalmente scoperto, come annunciato dalla sua famiglia, ed al momento del ritrovamento era abbracciato a quello del cane Groot.

È avvenuto ad Anchorage, in Alaska, dove il 23 dicembre 2023 Amanda era andata a fare una passeggiata lungo il fiume North Fork Eagle con suo marito, il dottor Brian Rogers, per celebrare il loro 18° anniversario di matrimonio. Durante la passeggiata, uno dei loro due cani, Groot, è caduto nel ghiaccio del fiume.

Brian, 49 anni, è entrato nel fiume per cercare il loro animale domestico, ma non riuscendo a localizzare Groot, è tornato in superficie. Una volta che è uscito, la 45enne Amanda è saltata in acqua per salvare il loro cane.”Sapevo dall’espressione sul suo viso che sarebbe andata a salvare il nostro cane“, ha detto l’uomo, che ha gridato alla moglie di non entrare. Una volta che è entrata sotto il ghiaccio, è scomparsa come Groot.

Non c’è stata più alcuna traccia dei due fino al ritrovamento del corpo, avvenuto il 24 marzo 2024. Un passante domenica pomeriggio ha trovato il corpo fuori dal sentiero di North Fork, e l’ufficio del medico legale dell’Alaska ha poi confermato la sua identità. Jennifer Richmond, sorella di Amanda, ha condiviso che la donna aveva il corpo di Groot tra le braccia quando è stata ritrovata, sottolineando che “è davvero morta da eroe“.

Amanda amava i suoi cani quasi quanto i nostri figli, erano la nostra famiglia“, ha detto il vedovo, aggiungendo che sua moglie “non è intervenuta per salvare ‘solo un cane’, era un membro della famiglia”. La coppia condivideva quattro figli, Leif Thurmond, 20 anni, gli adolescenti Liam Rogers e August Rogers, e Bodhi Rogers di 10 anni.

Continua a leggere su Fidelity News