USA, gemelle di 3 anni annegano in piscina, la terribile scoperta del padre

Le gemelle Valentina e Penelope Ruiz hanno perso la vita a soli 3 anni dopo essere cadute nella piscina del cortile di casa. A trovarle il padre, che ha praticato le prime manovre di rianimazione prima dell'arrivo dei soccorsi.

USA, gemelle di 3 anni annegano in piscina, la terribile scoperta del padre

Due sorelle gemelle di appena 3 anni hanno perso la vita, dopo essere cadute entrambe nella piscina del cortile di casa. È avvenuto giovedì pomeriggio a Phoenix, in Arizona, dove il padre di Valentina e Penelope Ruiz ha trovato le bambine in acqua ed ha cercato disperatamente di rianimare le bambine in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

 “Il 2 maggio 2024, intorno alle 15:30, gli agenti hanno risposto a una casa nell’area di 2800 South 65th Lane in merito a una chiamata per annegamento“, conferma il dipartimento di polizia locale. Giunti sulla scena in pochissimi minuti, i primi soccorritori hanno trovato un membro della famiglia che cercava di rianimare le due bambine, e sono intervenuti per prendere in carico le misure salvavita sulle gemelle.

Il capitano dei vigili del fuoco di Phoenix, Rob McDade, ha confermato alla stampa che è stato il padre delle gemelle ad aver chiamato i servizi di emergenza dopo aver trovato le bambine in acqua, e lui stesso le ha estratte dalla piscina e stava tentando di eseguire la rianimazione cardio polmonare sulle sue figlie quando i vigili del fuoco sono arrivati.

Valentina e Penelope sono state trasportate in un ospedale locale, ma nonostante l’intervento dei soccorritori e gli sforzi del personale medico,  “non sono sopravvissute e sono state dichiarate decedute“, ha continuato McDade. “Le informazioni preliminari suggeriscono che questo incidente è compatibile con un annegamento accidentale“, ha detto venerdì la polizia di Phoenix. “Al momento, non c’è nulla che gli investigatori abbiano trovato che appaia sospetto“.

Ricordatevi che un annegamento è silenzioso, avvisa il capitano, affermando che non è chiaro per quanto tempo le bambine siano rimaste in acqua prima di essere trovate. “Tutti pensano che sentiresti tuo figlio chiedere aiuto. È assolutamente silenzioso. Quindi ricordatevelo. È una perdita tremenda per questa famiglia e per questa comunità“.

Continua a leggere su Fidelity News