USA, centrato da un SUV all’uscita di scuola: bimbo di 5 anni in coma

Il piccolo Isaiah Silva, 5 anni, stava attraversando la strada vicino alla scuola elementare Len Lastinger, quando un SUV lo ha centrato. Il piccolo ha subito un grave trauma cranico ed è stato posto in coma farmacologico.

USA, centrato da un SUV all’uscita di scuola: bimbo di 5 anni in coma

La vita di bambino americano di cinque anni è in bilico, dopo che il piccolo è stato centrato da un SUV, mentre attraversava la strada dopo la fine della scuola. È avvenuto nel primo pomeriggio di martedì in Georgia, dove la famiglia del piccolo Isaiah Silva ha rivelato che il bambino rimane in condizioni “molto critiche, ed è stato messo in coma farmacologico.

Dopo la fine delle lezioni, intorno alle 14:55, Isaiah stava correndo sulle strisce pedonali mentre attraversava la strada Lake Drive vicino alla scuola elementare Len Lastinger. È allora che, secondo quanto riportato dalle autorità, un SUV ha investito il bambino. La polizia ha detto che la persona alla guida dell’auto, una Chevrolet Suburban del 2021, ha 71 anni, non rivelando ulteriori dettagli sulla sua identità.

La Georgia State Patrol in un comunicato ha spiegato che la persona alla guida non stava viaggiando al di sopra del limite di velocità, ed ha cercato di prestare i primi soccorsi. Nella zona è presente un cartello che indica il limite di velocità di 40 km all’ora, ma la famiglia del piccolo denuncia che non ci sono luci lampeggianti per segnalare la zona scolastica, e non sono presenti un semaforo o una guardia di attraversamento.

Isaiah è stato trasportato in aereo in un ospedale di Jacksonville, in Florida, dove è stato sottoposto a una serie di interventi chirurgici. Il padre del ragazzo, Arnie Silva, ha detto che è rimasto al capezzale di suo figlio in ospedale, ma si aspetta una lunga strada da percorrere per il suo recupero. “È orribile. È come essere in un incubo e volermi svegliare, ma non posso”, ha detto.

Il bambino ha subito un grave trauma cranico ed è stato messo in coma farmacologico giovedì. Venerdì, la famiglia ha condiviso un aggiornamento sulle sue condizioni, affermando che il bambino non è cerebralmente deceduto e rimane in coma.”Sarà in coma medico ancora per qualche giorno per controllare i suoi parametri vitali e tutto il resto e renderlo stabile“, hanno scritto.

Continua a leggere su Fidelity News