USA: bimbo di 8 anni muore dopo aver mangiato delle fragole a scuola

Negli USA è scattato un vero e proprio allarme alimentare dal momento che un bambino ha perso la vita, a seguito molto probabilmente del consumo di fragole, provenienti dalla raccolta fondi della scuola: ulteriori esami chiariranno la situazione.

USA: bimbo di 8 anni muore dopo aver mangiato delle fragole a scuola

Può capitare che alcuni cibi e alimenti che si tende a consumare ogni giorno rischiano di essere deleteri e causare la morte dei vari soggetti. È proprio quanto sta accadendo negli USA, a seguito forse di una reazione allergica per cui un bambino di 8 anni ha perso la vita dopo aver mangiato delle fragole provenienti dalla raccolta fondi della scuola. Sembra poi che anche altre persone abbiano accusato sintomi relativi a questo consumo. 

L’episodio è accaduto a Madisonville, nel Kentucky nella giornata di venerdì 15 marzo quando questo bambino di 8 anni, dopo aver mangiato delle fragole messe a disposizione dalla raccolta fondi della scuola, ha accusato un malore per poi perdere la vita. Un episodio per il quale è scattata subito l‘allerta alimentare negli USA.

In base a quanto accaduto, i funzionari sanitari, in attesa delle analisi che sono state effettuate su questo alimento, hanno immediatamente consigliato di non mangiare le fragole che sono vendute tramite raccolte fondi dalla scuola. Ci vorranno ancora alcuni giorni per avere i risultati definiti e, nel frattempo, predicano prudenza

Secondo alcuni, si tratterebbe di una reazione allergica anche perché le fragole comprate da altri produttori non hanno causato gli stessi sintomi. Ovviamente è soltanto un’ipotesi e le analisi approfondite chiariranno nel modo migliore la situazione. Nelle stesse ore, il dipartimento di polizia ha constatato che anche altre persone hanno subito gli stessi sintomi a seguito di una reazione allergica dovuta sicuramente alle fragole della raccolta fondi. 

I genitori hanno subito allertato i soccorsi quando hanno notato che il bambino aveva difficoltà a respirare e le sue condizioni di salute erano in netto peggioramento. I genitori l’hanno poi trovato esanime nel letto. Secondo lo staff sanitario si tratterebbe di una reazione allergica dovuta, molto porobabilmente, al consumo delle fragole, anche se ulteriori accertamenti sono tuttora in corso. 

Continua a leggere su Fidelity News