USA, bimbo di 10 anni incastrato nel camino e salvato dai pompieri

Un bambino americano di 10 anni è stato salvato dai vigili del fuoco, dopo essere rimasto incastrato nel camino di casa sua mentre il padre si trovava al lavoro.

USA, bimbo di 10 anni incastrato nel camino e salvato dai pompieri

Un bambino di 10 anni è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco, dopo essere riuscito a salire sul tetto della sua casa ed a rimanere bloccato all’interno di un camino. La storia arriva dagli Stati Uniti, dove i pompieri di Whitman, nel Massachusetts, sono riusciti con successo a liberare il bambino nel pomeriggio di mercoledì.

I vigili del fuoco locale sono stati allertati intorno alle 16:05 della presenza di un bambino che aveva “scavalcato una finestra del secondo piano” della sua casa, situata su Harvard Street, ed eraentrato nel camino di casa sua“. Il padre del bambino ha raccontato alla stampa che si trovava al lavoro quando ha ricevuto una telefonata dall’altro figlio, che gli ha raccontato quello che era accaduto.

Dopo aver chiamato i servizi di emergenza sanitaria, è corso a casa in tempo per l’arrivo dei vigili del fuoco, che hanno utilizzato una lunga scala per avvicinarsi al bambino e tirarlo giù. “All’arrivo, i vigili del fuoco hanno utilizzato una scala per accedere al tetto dove il bambino era bloccato nella parte superiore del camino dalla vita in giù“, ha scritto il dipartimento in un comunicato. “I soccorritori hanno rapidamente rimosso il bambino senza incidenti.”

Fortunatamente, nonostante il grande spavento, il ragazzino è riuscito a superare la dura prova illeso. Karen Boyd, una vicina di casa che ha assistito all’incidente ed ha documentato il salvataggio col suo telefono, ha detto alla stampa; “Ero tipo, ‘Oh mio Dio. Come ha fatto quel ragazzino a scalare quel tetto e a non cadere, perché è un tetto molto ripido?!’”.

L’altra vicina Janet Happnie ha sentito il trambusto dall’altra parte della strada e ha osservato da casa sua un pompiere che si avvicinava al bambino da un’autoscala, mentre un secondo pompiere montava una scala da terra e saliva in cima.“Non è una cosa che vedi tutti i giorni”, ha detto Janet. “Guardi fuori dalla finestra e, ‘Whoa, c’è un bambino nel camino!‘”.

Continua a leggere su Fidelity News