USA: 66enne ebbra al volante travolge una festa di compleanno, falciando 2 fratellini

I fratellini Lana, 8 anni, e Zayn, 5, sono stati falciati da un SUV che ha sfondato un club nautico dove si stava svolgendo una festa di compleanno. Alla guida una 66enne ebbra, 15 le persone ricoverate di cui 9 gravi, inclusi fratello e madre dei deceduti.

USA: 66enne ebbra al volante travolge una festa di compleanno, falciando 2 fratellini

Una bambina di 8 anni e suo fratello di 5 hanno perso la vita sabato durante una festa. È avvenuto negli Stati Uniti, dove una donna ebbra di 66 anni alla guida di un SUV ha perso il controllo e si è lanciata contro la festa di compleanno di un bambino, che si stava svolgendo presso un club nautico del Michigan.

Nel pomeriggio di sabato 20 aprile intorno alle 15:00, il SUV della donna viaggiava ad alta velocità ed ha sfondato la fiancata dello Swan Boat Club, ed ha continuato la sua corsa per circa 8 metri all’interno dell’edificio, dove si stava svolgendo il compleanno di un giovane bambino, prima di fermarsi. I due bambini, identificati come Lana e Zayn, sono stati dichiarati deceduti sul posto, mentre altre 15 persone sono state investite, tra cui otto bambini.

Nove di questi versano in pericolo di vita, e sono stati trasportati in ospedale tramite elicottero, mentre gli altri sono stati trasportati in auto. Tre di loro sono bambini, mentre gli altri sei sono adulti. Nell’elenco delle persone gravi figurano anche il fratello maggiore di Lana e Zayn, il 12enne Jayden, e la loro mamma Mariah, che verserebbero in condizioni critiche in due diversi ospedali locali.

In una conferenza stampa, lo sceriffo della contea di Monroe Troy Goodnough ha affermato che alla giuda c’era una donna di 66 anni “che al momento non sarà identificata“. La 66enne è stata presa in custodia con l’accusa di aver guidato un veicolo a motore in stato di ebbrezza e di aver causato dei decessi, e si prevede che dovrà affrontare ulteriori accuse. La donna sta collaborando con gli investigatori.

Ieri sono andate perdute le vite dei due bambini Lana e Zayn“, ha commentato lo Swan Boat Club. “Le nostre più sentite condoglianze vanno a questa famiglia e a tutti gli altri coinvolti. Quella famiglia ha chiesto di postare la loro raccolta fondi per pagare il funerale dei due bambini. Per favore, aiutate se potete“.

Continua a leggere su Fidelity News