La famiglia di un ragazzo di 14 anni che perse la vita dopo essere caduto da una giostra alta circa 120 metri ha ricevuto un risarcimento di milionario. Una giuria della Florida ha infatti stabilito per i genitori del giovane Tyre Sampson, deceduto nel marzo del 2022, un compenso di 310 milioni di dollari .
Tyre si trovava in vacanza insieme agli amici della sua squadra di football durante le vacanze di primavera del 2022. Il giovane, alto 1,95 e dal peso di 135 kg, era già stato respinto da altre giostre a causa del suo peso quando è salito sulla giostra FreeFall all’ICON Park di Orlando.
Poco dopo aver detto ai suoi amici che non sapeva se “ce l’avrebbe fatta“, un video che ha ripreso il momento del suo decesso mostra il corpo di Tyre che scivola fuori dall’imbracatura di sicurezza e precipita a terra. Tyre è atterrato a faccia in giù, non ha più ripreso conoscenza e sembrava essersi rotto braccia e gambe. Un’autopsia successiva ha determinato che il suo decesso fu causato da un trаuma contundentе.
Tyre era oltre 45 kg oltre il limite di peso consentito per usufruire della giostra, ed i suoi genitori Nekia Dodd e Yarnell Sampson hanno fatto causa al produttore austriaco, Funtime Handels GMBH, sostenendo che il decesso del teenager fu causato da carenze di sicurezza e negligenza da parte degli operatori e del produttore della giostra.
“La mortе di Tyre“, ha dichiarato il loro avvocato Ben Crump, “è stata il risultato di una negligenza palese e di un fallimento nel dare priorità alla sicurezza rispetto ai profitti“. Dopo la notizia del risarcimento, il padre ha parlato tra le lacrime, definendo i soldi un “cerotto“.”Nessun denaro risolverà questo problema, forse ha messo un cerotto sul problema, ma ogni giorno mi sveglio e ancora non lo vedo“, ha detto alla stampa.