I parco divertimenti e le attrazioni sono attimi di svago, di gioia non solo per i grandi, ma anche e soprattutto per i piccini. Può capitare però che alcune attrazioni rischino di avere effetti collaterali molto seri soprattutto sui bambini. Proprio mentre si trovava sulle montagne russe, insieme alla mamma, un bambino ha avuto un arresto cardiaco ed è riuscito a salvarsi grazie al pronto intervento di una coppia che era nei pressi.
“Non tutti gli eroi indossano mantelli” sono le parole del padre per ringraziare la coppia di sconosciuti che sono riusciti a salvare il suo bambino di 5 anni. Una coppia che, vedendo le condizioni del bambino, ha deciso di intervenire immediatamente praticando le manovre di soccorso in modo da salvarlo a seguito dell’arresto sulla giostra.
I fatti si sono svolti lo scorso 21 settembre al parco divertimenti Disney World di Orlando, in California con il bambino e la mamma sulla giostra de I guardiani della galassia. Dopo soli 20 secondi da quando la giostra è partita, il bambino è svenuto ma la madre non ha potuto fare nulla per poterlo rianimare.
Sono stati attimi difficili e di paura per la madre del bambino che ha dovuto attendere la fine della corsa per poter dare l’allarme e chiamare immediatamente i soccorsi. Non appena la giostra ha interrotto il suo percorso, la donna ha chiesto immediatamente aiuto. I membri dello staff si sono immediatamente precipitati anche con l’uso del defibrillatore in modo da rianimare il cuore del piccolo.
Soltanto l’intervento di una coppia di sconosciuti, paramedico e infermiera fuori servizio, ha potuto aiutare il bambino e farlo stare bene. L’elicottero ha poi portato il bambino in ospedale per accertarsi delle sue condizioni. In seguito agli esami, si è scoperto che il bambino ha dei problemi al cuore che si sono manifestati proprio durante il momento della giostra.
Fortunatamente il bambino sta bene e i genitori, oltre a ringraziare la coppia, continuano a ritenere fondamentale la presenza dei defibrillatori in ogni luogo.