Svezia: nato il figlio del Principe Carl Philip. E’ 5° in linea al trono

La Svezia festeggia la nascita del figlio primogenito del Principe Carl Philipp e della moglie, la Principessa Sofia. Il piccolo Principe, nato martedì a Stoccolma, sarà il quinto in linea di successione al trono

Svezia: nato il figlio del Principe Carl Philip. E’ 5° in linea al trono

La famiglia reale svedese sta festeggiando in queste ore la nascita del figlio del Principe Carl Philip di Svezia e della moglie, la Principessa Sofia. Martedì 19 aprile alle 6:25 di pomeriggio è infatti venuto al mondo il primogenito del principe svedese, un maschietto.

La principessa Sofia ha partorito un bambino sano e felice. Sia lei che il bambino stanno bene“, ha commentato il Palazzo reale in un comunicato, senza però svelare il nome de neonato. Il piccolo principe, nato a Stoccolma presso il  Danderyd Hospital, pesa circa 3 chili e mezzo e misura 49 centimetri.

Secondo quanto riportano i media locali, l’avvenente Principe Carl Philip era presente in sala parto durante la nascita del bambino, ed ha tagliato il cordone ombelicale. Durante una conferenza stampa tenutasi in ospedale, il Principe ha ringraziato tutti per gli auguri ricevuti dopo la nascita. “Per me e mia moglie questo è ovviamente un giorno grandioso con moltissime emozioni“, ha ammesso. “Non trovo parole per descriverlo.”

Carl Philip e l’ex modella e star di reality Sofia Hellqvist, insieme dal 2010, si sono sposati il 13 giugno 2015 a Stoccolma ed hanno annunciato la gravidanza nell’ottobre dello stesso anno. La coppia ha deciso di non apprendere il sesso del nascituro, ed è quindi arrivata con sorpresa la nascita di un maschietto.

Il Principe arriva a poche settimane dalla nascita di suo cugino Oscar, secondogenito della Principessa Victoria nato ad inizio marzo ed attuale terzo in linea di successione al trono di Svezia. Il neonato sarà invece quinto in linea di successione, dopo la zia Victoria, i cugini Estelle e Oscar ed il padre Carl Philip.

Il Principe 36enne Carl Philip è il secondogenito e unico figlio maschio del Re Carl XVI Gustaf e della Regina Silvia. Prima di lui c’è la Principessa Victoria, classe 1977 e attuale erede al trono, mentre è arrivata dopo la Principessa Madeleine, nata nel 1982.

Continua a leggere su Fidelity News