Svezia: la Principessa Victoria partorisce un maschio, è il terzo in linea al trono

La Principessa Victoria di Svezia ha partorito il secondo figlio, un maschietto, avuto dal marito David. Il piccolo, il cui nome non è ancora stato annunciato, è il terzo in linea di successione dopo la mamma e la sorella maggiore Estelle, che ha quattro anni.

Svezia: la Principessa Victoria partorisce un maschio, è il terzo in linea al trono

La Svezia è in festa per la nascita di un nuovo principe nella Casa Reale. Si tratta del figlio della Principessa Victoria e del marito, il Principe David, nato mercoledì sera alle 20:30 locali, secondo quanto riportato dai media svedesi e confermato poi dal Palazzo Reale.

Il nome del nuovo principe, che sarà il terzo in succesione al trono di Svezia, non è stato ancora rivelato, e pare che l’annuncio ufficiale al riguardo potrebbe arrivare giovedì 3 marzo, quando il Principe David incontrerà ufficialmente il Gabinetto di Governo.

Il Principe David non ha saputo trattenere l’emozione quando ha annunciato la nascita del figlio davanti alla stampa, ed ha raccontato con gli occhi segnati da lacrime di commozione che avevano scelto di non sapere il sesso del nascituro, e che l’arrivo del principe è stato quindi una sorpresa. David, che ha sposato Victoria nel 2010, ha raccontato di aver tagliato lui stesso il cordone ombelicale del piccolo, che pesava 3,6 chili alla nascita. “Stanno entrambi bene e sono curati in modo eccellente“, ha raccontato David ai giornalisti. “Non ho ancora avuto tempo di realizzare come ci si sente ad essere un padre di due bambini” – ha continuato – “ma finora è una bellissima senzazione!

Si tratta del secondo figlio per la coppia dopo la nascita della Principessa Estelle – seconda in linea di successione – che ha 4 anni ed è nata il 23 febbraio del 2012.

Il Principe David ha informato i media che Estelle non sa ancora della nascita del fratellino, dato che era già andata a dormire quando il piccolo è nato, ma che ne verrà informata non appena si sveglierà.

Victoria, che ha 38 anni, è la figlia primogenita de Re Carl XVI Gustaf. Quando ascenderà al trono, sarà la quarta Regina della storia in Svezia, e la prima regnante donna dal 1720.
Il Principe non sarà a lungo l’ultimo arrivato per la Famiglia Reale. Il primogenito del Principe Carl Philip – fratello minore di Victoria – e della moglie Sofia Hellqvist dovrebbe infatti nascere ad Aprile.

Continua a leggere su Fidelity News