Ohio, giostra al luna park si rompe: un morto e sette feriti

Ennesimo incidente che vede protagoniste le giostre del luna park. Questa volta il tutto è stato anche filmato in un video presto diventato virale: il bilancio è di un morto e sette feriti.

Ohio, giostra al luna park si rompe: un morto e sette feriti

È successo ancora (come in Italia), e ancora la tragedia non ha dato via di scampo ad una persona morta sul colpo e a sette feriti molto gravi. Una giostra al luna park, di una delle Fiere in Ohio, si è rotta lanciando letteralmente in aria alcune persone. Il tutto è stato testimoniato da un filmato.

È una giostra presente in tutte le fiere del mondo, anche quelle in cui ci divertiamo noi ed i nostri figli in Italia, eppure qualcosa è andato storto in Ohio, e mentre la giostra continuava a girare e ad alzarsi verso il cielo, alcune persone sono state sbalzate via dai loro seggiolini, a cui avrebbero dovuto essere assicurate ben strette, fino ad atterrare sotto gli occhi delle altre persone che osservavano la giostra in funzione dal basso, o che attendevano il loro turno in coda.

Il terribile incidente è stato testimoniato da alcune persone che si ritrovavano ai piedi della giostra con il cellulare in mano, a filmare in modo innocente quello che avrebbe dovuto essere una serata ricordo all’insegna del divertimento con i loro amici; quello che hanno filmato però, è stato davvero inaspettato.

Nel video si vede la giostra che inizia il suo giro prendendo il volo, mentre inizia a ruotare su se stessa ma, poi, improvvisamente qualcosa va storto, ed una persona viene sbalzata fuori e atterra pericolosamente in mezzo alle persone. Il bilancio è stato di un morto e di ben sette feriti gravi.

Non appena accaduto il fatto, John Kasich, il governatore dell’Ohio, ha ordinato di chiudere tempestivamente tutte le giostre restanti della fiera, con l’obbligo di non farle funzionare fino a quando non si sarà svolto un controllo approfondito su tutti i macchinari, per evitare che ci siano ulteriori incidenti, e che giovani e adulti perdano la vita durante una serata all’insegna dello svago e del divertimento.

Continua a leggere su Fidelity News