Muore a 30 anni il golfista Grayson Murray, vincitore di 2 tornei PGA

Il golfista Grayson Murray, due volte vincitore del PGA Tour, è deceduto a 30 anni. La notizia arriva dopo che venerdì 24 maggio si è ritirato dal Charles Schwab Challenge a metà del secondo turno.

Muore a 30 anni il golfista Grayson Murray, vincitore di 2 tornei PGA

Il mondo del golf è in lutto dopo la diffusione della notizia del decesso del giocatore professionista Grayson Murray, che ha perso la vita all’età di 30 anni. I funzionari del PGA Tour, l’organizzazione che cura i principali tour professionistici di golf negli Stati Uniti, hanno confermato il decesso di Murray in una dichiarazione ufficiale pubblicata sul loro sito web sabato 25 maggio.

Siamo rimasti devastati nell’apprendere, e abbiamo il cuore spezzato nel condividere, che il giocatore del PGA TOUR Grayson Murray è deceduto questa mattina“, ha detto il commissario del PGA Tour, Jay Monahan, nella dichiarazione, che non ha menzionato la causa del decesso. “Sono senza parole“. Il PGA tour è attualmente nel bel mezzo della Charles Schwab Challenge del 2024.

Lo stesso Murray, che occupava il 46° posto nella classifica ufficiale del golf mondiale, era iscritto al torneo di questa settimana ed ha giocato il primo round e parte del secondo, prima di ritirarsi dalla competizione venerdì.   “Il PGA TOUR è una famiglia , e quando perdi un membro della tua famiglia, non sei più lo stesso”, ha continuato Monahan. “Piangiamo Grayson e preghiamo per il conforto dei suoi cari“.

Monahan ha aggiunto di aver contattato i cari del defunto golfista, che hanno dato il consenso affinché l’evento continuasse. Il commissario ha anche notato nella sua dichiarazione che dei consulenti del lutto saranno presenti nelle varie sedi del PGA Tour e del Korn Ferry Tour questa settimana.

Murray ha vinto tre Campionati Mondiali Callaway Junior consecutivi dal 2006 al 2008, ed all’età di 16 anni, è entrato tra i concorrenti del Korn Ferry Tour, diventando il secondo giocatore più giovane a raggiungere l’impresa. Nel 2017 la vittoria del Campionato Barbasol a soli 23 anni, il suo primo titolo PGA Tour. All’inizio di quest’anno, l’atleta ha vinto il suo secondo titolo del PGA Tour al Sony Open alle Hawaii.

Continua a leggere su Fidelity News