Meghan e Harry, l’ultimo freddo saluto a Filippo e la rivolta dei sudditi: "Dovete vergognarvi"

A poche ore dalla morte del principe Filippo, sono già iniziate le varie diatribe nella famiglia, partendo proprio dalla coppia più discussa della casa reale, il principe Harry e la moglie Meghan Markle.

Meghan e Harry, l’ultimo freddo saluto a Filippo e la rivolta dei sudditi: "Dovete vergognarvi"

Nemmeno dinanzi alla morte si placano le diatribe e le ipotesi sui retroscena che da sempre aleggiano intorno alla coppia più discussa di sempre. Si parla ovviamente di Meghan Markle con suo marito Harry. Non è passato troppo tempo da qual giorno in cui i due coniugi decisero di abbandonare il palazzo reale, per trasferirsi in pianta stabile in America, rinunciando alle onorificenze e agli appellativi reali.

Oggi, dopo appena poche ore dalla morte del principe Filippo, marito della Regina Elisabetta e nonno di Harry, gli ex duchi di Sussex sono stati ancora una volta al centro della scena. Sembra infatti che non appena sono stati messi al corrente della morte di Filippo, la coppia pare che abbia deciso di diramare un messaggio tramite la propria pagina personale, in cui hanno esternato le proprie condoglianze, ma con un contenuto criticato da molti.

Il messaggio di Meghan e Harry a Filippo e la rivolta dei sudditi

Un messaggio che a detta di tanti è risultato oltremodo scarno, asettico, freddo e distaccato, per nulla consono alla morte del proprio amato nonno. Ecco infatti cosa si legge sul sito del fondazione Archwell, in memoria del duca di Edinburgo: “In amorevole ricordo di Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo, 1921-2021. Grazie per il tuo servizio… Ci mancherai moltissimo“.

Tanti sono stati i sudditi che hanno criticato aspramente questo messaggio, arrivando persino a pensare che questo messaggio così freddo sia in realtà l’ultimo sfregio nei confronti della famiglia reale. Un messaggio in cui non traspare affetto alcuno, nessuna sofferenza dolore per la scomparsa.

Com’è impersonale, sembra uno statista e non tuo nonno –  oppure si legge anche – I leader mondiali hanno scritto parole più calorose per il principe Filippo“, questi sono solo alcuni dei messaggi che i sudditi hanno rivolto verso la dedica di Harry e Meghan. Ora tutti i fari sono puntati sulla coppia, in quanto Harry a breve ha già predisposto tutto per il suo ritorno in Inghilterra, la domanda a questo punto è sorta spontanea a tutti: ci sarà Meghan? Non resta che attendere per scoprirlo.

Continua a leggere su Fidelity News