Le diagnosticano un cancro a 19 anni ma decide di reagire. Ecco come

Ormai tutti sanno cos'è un cancro e come si sviluppa, ma nessuno si aspetta di ritrovarsi a combattere contro il proprio corpo per sconfiggerlo. Quanto è successo a Clara sembra venire fuori da un romanzo

Le diagnosticano un cancro a 19 anni ma decide di reagire. Ecco come

Quello che le persone conoscono sul cancro molto spesso non corrisponde alla realtà, ma la cosa certa è che porta alla morte; questa consapevolezza di andare incontro alla morte  porta a depressione e non fa altro che rafforzare la malattia, lasciando sempre più spazio nella nostra mente al pensiero di morire e di lasciare le persone a noi care. Oltre a Clara, 19 anni, ennesima vittima di questo male, della quale stiamo per raccontarvi la storia, ne sa qualcosa anche Chrissy Turner, una bimba di 8 anni, soffre di un raro cancro alla mammella.

La cosa peggiore è che più si è giovani e più  rapidamente decorre la malattia, in quanto la vita cellulare ed il loro riciclo è molto più veloce nei giovani rispetto alle persone più avanti con gli anni. Questo non fa altro che aumentare l’avversione generale delle persone contro il cancro, rendendolo il vero killer dei nostri tempi.

Quanto è successo a Clara, 19 anni, ha dell’inverosimile e sembra essere venuta fuori direttamente da un romanzo: infatti le viene diagnosticato il cancro, un linfoma di Hodgkin. Un linfoma è un tumore che prende origine nel sistema linfatico, ovvero nelle cellule e nei tessuti che hanno il compito di difendere l’organismo dagli agenti esterni e dalle malattie e di garantire una corretta circolazione dei fluidi nell’organismo.

Quando a Clara è stato diagnosticato il cancro, quindi, data la giovane età, tutti si aspettavano che il decorso fosse rapido e la morte potesse sopraggiungere velocemente, invece lei, al posto di abbattersi e di aspettare la sua fine, si è data forza e la sua voglia di vivere ha trionfato prima psicologicamente e poi fisicamente sulla malattia. Infatti ha creato una pagina Facebook, un profilo Twitter ed un canale Youtube dove posta le foto della sua degenza e dove tiene i suoi video blog.

Dai video sembra una ragazza molto bella, dolce e simpatica e ci racconta di essere per metà tedesca e per metà italiana, e di essere di sangue nobile tedesco, infatti ama giocare sul suo cognome che lei spiega essere impronunciabile. Il canale Youtube si chiama “Clara D. Snow” e la pagina Facebook “Cancer in Wonderland“.

Questo suo essere così vitale l’ha aiutata a sconfiggere il cancro e dai suoi occhi sprizza vitalità pur essendo ancora malata. Ormai ha quasi sconfitto questa malattia e noi le auguriamo una pronta guarigione, e speriamo che la sua storia sia di ispirazione e di aiuto a molte altre persone perché capiscano che sconfiggere il cancro è possibile e la predisposizione mentale, in questa battaglia, è tutto.

Continua a leggere su Fidelity News