La Principessa Anna parla della morte del Principe Filippo: “La vita sarà diversa senza lui”

Dopo la morte del Principe Consorte Filippo all'età di 99 anni, i figli Anna e Edoardo hanno parlato ai media. Stabiliti otto giorni di lutto nazionale prima del funerale, per il quale è previsto il ritorno del Principe Harry in Inghilterra.

La Principessa Anna parla della morte del Principe Filippo: “La vita sarà diversa senza lui”

La Principessa Anna, figlia della Regina Elisabetta e del principe consorte Filippo, ha commentato pubblicamente la morte del padre 99enne avvenuta il 9 aprile. In una intervista pre-registrata con il canale ITV e da mandare in onda nell’eventualità della morte di Filippo, Anna ha commentato: “Senza di lui, la vita sarà completamente diversa. Dal punto di vista della società, è stato in grado di tenere il passo con cambiamenti tecnologici che hanno avuto un tale impatto”.

La primogenita della coppia reale ha anche commentato l’infanzia “nomade” del padre, che ha vissuto a Parigi dopo essere fuggito dalla Grecia, separato dal padre e con una madre con problemi mentali. “Era un rifugiato perché non aveva altri posti dove andare”, ha commentato Anna.

Il commento della Principessa 70enne è stato seguito da quello del fratello minore, il Principe Edoardo, che ha parlato del matrimonio di 73 anni di Elisabetta a Filippo. “I miei genitori sono stati un fantastico supporto l’uno per l’altro durante tutti questi anni, questi eventi e tour oltreoceano. Avere qualcuno con cui confidarti e sorridere delle cose che magari non puoi fare in pubblico. Poter condividere questo è immensamente importante.” Il 57enne Edoardo erediterà dal padre il titolo i Duca di Edimburgo quando il fratello Carlo ascenderà al trono.

Non hanno ancora commentato la scomparsa di Filippo il Principe Carlo, secondogenito ed erede al trono, ed il Principe Andrea, che ha dovuto lasciare il ruolo ufficiale nella famiglia reale in seguito allo scandalo il rapporto stretto con il miliardario pedofilo Jeffrey Epstein e le accuse di aver abusato di diverse minori nel corso della loro lunga amicizia.

In seguito alla morte di Filippo, la Regina Elisabetta porterà il lutto per otto giorni, annullando tutti gli eventi previsti per questi giorni ed i doveri reali fino al funerale del marito, che avverrà il prossimo sabato.La Regina 94enne attende per il funerale anche il ritorno del nipote Harry, che tornerà in Inghilterra per la prima volta dopo aver lasciato lo scorso anno il ruolo da membro senior della famiglia reale.

Continua a leggere su Fidelity News