Gara di solidarietà di molte star di Hollywood per la famiglia di James Van Der Beek

A seguito della dipartita di James Van Der Beek, alias Dawson Leery, protagonista della serie "Dawson's Creek", sono diversi gli attori e i registi come Spielberg che hanno deciso di aiutare la famiglia con il loro contributo.

Gara di solidarietà di molte star di Hollywood per la famiglia di James Van Der Beek

Ci sono attori, personaggi dello spettacolo che diventano aprte integrante delle nostre vite. Un esempio è proprio James Van Der Beek, noto per aver interpretato il ruolo di Dawson Leery nel popolare telefilm Dawson’s Creek  per ben 6 anni. La notizia del suo decesso, avvenuta a causa delle sue condizioni di salute, ha lasciato i fan attoniti. Da quel momento, è cominciata una gara di solidarietà per aiutare la famiglia. 

Gli amici della moglie di James, madre di 6 figli, hanno deciso di aprire una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundme proprio per provare ad aiutare la famiglia considerando la dipartita dell’amato marito e padre. Una gara di solidarietà a cui hanno partecipato diverse star come Steven Spielberg che, insieme alla moglie Cate Capshaw, ha donato 25 mila dollari ai Van der Beek. 

Non è un caso che il noto regista Spielberg si sia mosso per l’attore e la sua famiglia considerando che nella popolare serie, Dawson sognava proprio di diventare un regista come Spielberg al punto da citare spesso i suoi film. Nell’ultimo episodio della serie, giunta alla sesta stagione, Dawson, diventato poi regista, l’avrebbe incontrato. 

Oltre al noto regista, anche altri si sono mossi per venire incontro alle esigenze della famiglia, come l’attrice Zoe Saldana che ha donato 2500 dollari, come ne dà nota la rivista People. Altri aiuti sono giunti da Jon Chu e dal manager Guy Oseary che sono arrivati a donare la cifra di 10 mila dollari cadauno. 

Proprio la moglie dell’attore, Kimberly ha chiesto di “contribuire a coprire le spese essenziali, pagare le bollette e sostenere l’istruzione dei bambini. Ogni donazione, indipendentemente dall’importo, aiuterà la famiglia a trovare speranza e sicurezza nella ricostruzione delle loro vite”.

Purtroppo la famiglia non naviga in buone acque dal punto di vista economico considerando che tutti i loro risparmi sono stati prosciugati a seguito delle cure per la patologia dell’attore. Si spera di arrivare a raggiungere la cifra di 250 mila dollari insieme all’affetto e supporto del pubblico.

Continua a leggere su Fidelity News