Fa impazzire il web il bambino con l’angioma a forma di cuore

Succede spesso che a causa dello sforzo compiuto durante il parto, dei bambini nascano con degli angiomi sulla fronte. Questo bambino è nato con questa 'macchia' a forma di cuore che lo ha reso subito particolare... e famoso

Fa impazzire il web il bambino con l’angioma a forma di cuore

Non tutti sanno che lo sforzo del parto non interessa solamente la madre dei piccoli nascituri, ma anche – e soprattutto – i neonati che vengono al mondo consumando moltissime energie. Ebbene, molto spesso può capitare che lo sforzo per il bambino sia così grande da creargli delle macchie cutanee, che hanno forme sempre diverse.

Il fenomeno è molto più comune di quanto si possa credere e, nella maggior parte dei casi, l’angioma si assorbe con il crescere del bebè, fino a scomparire.

E’ proprio questo quel che è accaduto al piccolo nato nel novembre scorso ed il suo particolarissimo angioma ha fatto subito il giro del web: infatti, è a forma di cuoricino ed è proprio al centro della sua fronte, come se fosse un marchio di fabbrica. I genitori del bebè si erano subito preoccupati per la presenza di quella macchia sulla faccia del nuovo arrivato nella loro famiglia ma, dopo essere stati rassicurati dai medici che non fosse nulla di grave, sono rimasti letteralmente di stucco quando hanno notato che aveva la forma di un piccolo cuore.

Siamo nell’era dei social network e, come è naturale in questi casi, i genitori non hanno perso tempo ed hanno subito postato in rete (per fortuna i genitori non sono in Francia) la faccina sorridente del piccolo che mostra il suo brand a forma di cuore sulla piccola fronte. Dopo che la foto ha fatto letteralmente impazzire il web, i genitori adesso lo chiamano ‘il bambino cupido‘ e vivono quel marchio rosa come un segno del destino: infatti il piccolo è stato concepito il giorno di San Valentino.

Rassicuriamo tutti sugli angiomi da parto, che compaiono nei giorni successivi al parto e si stabilizzano entro il primo anno di vita, per poi venire assorbiti dalla pelle del piccolo in età prescolastica. In caso non venissero assorbiti, allora si può pensare di asportarli chirurgicamente, quindi non è da sottovalutare la presenza di queste macchie sul corpo. Prima di qualsiasi decisione, comunque, contattate il vostro medico di fiducia.

Continua a leggere su Fidelity News