Bill Cosby condannato per molestie sessuali. Ora è in prigione

Il caso di Bill Cosby è giunto all'epilogo. Per lui, da 3 a 10 anni di reclusione a causa delle accuse di violenza sessuale. Gli è stata negata la possibilità di pagare una cauzione.

Bill Cosby condannato per molestie sessuali. Ora è in prigione

I casi di violenza sessuale commessi da personaggi famosi sono all’ordine del giorno. Gli scandali vengono riportati dai Media nazionali ed internazionali.

Tra i casi più noti c’è quello dell’attore Bill Cosby, protagonista della serie americana “I Robinson”. Secondo le denunce arrivate contro l’attore, l’uomo invitava le vittime a casa, prometteva loro una carriera vantaggiosa e gli offriva da bere un cocktail di sonniferi. A quel punto avveniva la molestia alle quali le sfortunate vittime non potevano opporsi. Si contano oltre 60 casi che lo riguardano e lo accusano.

 

Il caso e la sentenza

E’ di oggi la notizia che Bill Cosby è stato condannato da 3 a 10 anni di reclusione per le accuse di violenza sessuale. Dopo la sentenza, l’attore è stato condotto fuori dal carcere, in manette.

L’uomo, ormai 81enne, è stato accusato di avere molestato sessulamente una sessantina di donne, alcune anche minorenni. In alcuni casi, ha anche usato droghe per i suoi fini.

La sentenza definitiva è stata emessa a Norristown da Steven O’Neill, giudice della contea di Montgomery, in Pennsylvania. Il giudice, lo ha riconosciuto colpevole di “aggressione indecente”; mentre pronunciava la sentenza, ha affermato che “nessuno e’ sopra la legge, è  tempo di fare giustizia“.

La sentenza è stata emessa a favore di Andrea Constand, ex giocatrice di pallacanestro della nazionale canadese, che nel 2004 è stata sedata e violentata nella casa dell’attore a Philadelphia.

Dopo la sentenza, Bill Cosby è stato condotto nel carcere della stessa contea in manette apettando di essere trasferito nella prigione di stato. Qui sconterà la sua pena che va da un minimo di 3 anni ad un massimo di 10. Prima di poter chiedere la libertà vigilata dovranno comunque trascorrere almeno 3 anni. All’attore gli è stata negata la cauzione e dovrà pagare una multa di 25mila dollari.

L’ex attore, sarà anche iscritto al registro dei predatori sessuali.

Continua a leggere su Fidelity News