Attentato hotel in Mali: 170 ostaggi. Libero solo chi sa recitare il Corano

Terribile attentato in un hotel in Mali. I terroristi di Bamako sono barricati all'interno del lussuoso hotel con 170 ostaggi tra cui molti francesi. Libero solo chi sa recitare il Corano

Attentato hotel in Mali: 170 ostaggi. Libero solo chi sa recitare il Corano

Attentato terroristico in un hotel in Mali in queste ore. Alcuni terroristi hanno fatto irruzione nell’hotel Radisson Blu di Bamako, capitale del Mali, ed avrebbero in ostaggio ben 170 persone. Libero solo chi sa recitare il corano.

I terroristi, secondo le prime indiscrezioni di questi minuti, sarebbero arrivati a bordo di un’auto con targa diplomatica e sarebbero arrivati al settimo piano del lussuosissimo hotel ed avrebbero iniziato a sparare alle guardie dell’albergo al grido di “Allahau Akbar”.

Armati di granate ed armi da fuoco potentissime i terroristi sono riusciti ad entrare all’interno dell’hotel in Mali e prendere in ostaggio tantissime persone tra cui ci sarebbero svariati francesi. La mente non può che andare al terribile massacro al Bataclan ed alle terribili immagini del teatro francese dopo l’assalto del 13 novembre a Parigi.

I terroristi di Bamako, però, avrebbero già iniziato a liberare alcuni ostaggi. La scelta degli ostaggi da liberare, però, non è casuale: solo coloro che sanno recitare il Corano, infatti, possono tornare in libertà. Gli altri, invece, circa 170 persone, rimangono nelle loro mani. 140 sarebbero clienti e 30 circa i dipendenti della catena degli Radisson Hotels.

L’hotel in Mali preso d’assalto dalle forze armate si trova in una zona piena di diplomatici e ministri del governo. Una scelta che non appare casuale se si considera anche che Mali rappresenta un altro fronte dell’impegno della Francia di questa ore contro la jihad e l’Isis.

In questo momento le forze dell’ordine hanno già isolato la zona e stanno cercando di tenere la situazione sotto controllo. È una notizia di questi minuti, però, che dall’interno dell’hotel si sono uditi parecchi spari. Cosa sta succedendo all’interno dell’hotel? Perché i terroristi hanno sparato?

La situazione, considerati i tristi fatti di Parigi, rimane molto tesa e sono in arrivo costanti aggiornamenti per sapere cosa sta succedendo all’interno dell’hotel in Mali attualmente in mano ai terroristi di Bamako.

Continua a leggere su Fidelity News