Allarme terrorismo a Bruxelles. Chiusa l’autostrada E42 ed evacuata una moschea. Si cercherebbero 10 terroristi armati.
È questo il resoconto delle ultime ore a Bruxelles dove l’allerta rimane altissima. Dopo i blitz a Bruxelles di qualche giorno fa e i tanti allarmi dei giorni passati la situazione rimane ancora molto tesa in tutto il Belgio oltre che in Francia.
In queste ore, infatti, secondo quanto ha da poco pubblicato il quotidiano Le Soir, la grande moschea di Bruxelles sarebbe stata evacuata perché al suo interno sarebbe stato trovato un pacco con all’interno una polvere sospetto. Chiusa anche l’autostrada E42 per questioni di sicurezza mente gli uomini armati delle forze dell’ordine stanno cercando 10 uomini armati, possibili terroristi kamikaze, che potrebbero essere pronti a nuovi attacchi.
Dopo i recenti attentati Parigi sta lentamente tornando alla normalità e la stessa cosa prova a fare Bruxelles, che proprio oggi ha riaperto le scuole dopo tanti giorni di massima allerta. Secondo le indiscrezioni del Ministro degli Esteri Didier Reynders ci sarebbero in giro degli uomini armati pronti a “commettere un attentato analogo a quelli di Parigi”.
Una vera lotta contro il tempo ed una situazione di grandissima tensione. Una lotta al terrorismo ed agli uomini dell’Isis che sta genando grande preoccupazione negli organi di Stato ma anche nei cittadini che temono nuovi spargimenti di sangue come quello del massacro al Bataclan.
Al momento i ricercati numero uno sono Salah Abdeslam, peraltro avvistato proprio a Bruxelles, e Mohamed Abrini. La situazione è in continuo aggiornamento e presto, quindi, potrebbero arrivare ulteriori dettagli e nuove informazioni dal Belgio e da Bruxelles dove gli uomini delle forze dell’ordine sono a lavoro per individuare i kamikaze e fermarli prima che questi possano in qualche modo spargere nuovamente altro sangue.
L’allerta, intanto, rimane altissima in tutta la città di Bruxelles ma anche nei dintorni e nelle città limitrofe.