Venezia: aereo Germanwings costretto ad atterraggio d’emergenza

Un aereo della Germanwings è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Venezia per via di un malore di alcuni passeggeri a bordo. Tutto si è risolto per il meglio e i passeggeri sono stati imbarcati su un altro aereo

Venezia: aereo Germanwings costretto ad atterraggio d’emergenza

Un aereo della Germanwings è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza a Venezia.

Non c’è pace per la compagnia Germanwings, che è ormai diventata tristemente nota in questi ultimi giorni per via dell’Airbus che si è schiantato sulle Alpi francesi e su cui si continua ad indagare.

Un aereo in volo da Hannover e diretto a Roma ha dovuto fermarsi per un atterraggio di emergenza al Marco Polo di Venezia dal momento che alcuni passeggeri avvertivano sintomi di forte nausea ed avevano bisogno di aiuto medico.

“Quando siamo atterrati a Venezia, il comandante ha riferito al microfono che c’erano due persone che non stavano bene, un componente dell’equipaggio e una passeggera” ha raccontato Eugenio Bartolini, docente di un liceo scientifico di Anzio che si trovava a bordo del volo.

“E? stata una discesa molto repentina! Ha raccontato un altro passeggero a bordo. All’inizio si era parlato solo genericamente di due persone, una volta toccato terra il comandante ha spiegato in inglese come stavano bene le cose. “Per non causare il panico vi dico che non erano due passeggeri, ma un passeggero e un membro dell’equipaggio” ha detto al microfono il comandante dell’aereo.

Dopo aver effettuato l’atterraggio di emergenza i passeggeri sono stati fatti salire su un aereo sostitutivo per raggiungere il loro aeroporto di destinazione. !Un aereo sostitutivo, proveniente da Amburgo, arriverà a Venezia per far proseguire il volo interrotto a causa del malore che ha colto due persone ha bordo” ha dichiarato la compagnia Germanwings all’agenzia Ansa.

Ancora una volta quindi Germanwings torna alla ribalta. Questa volta,però, tutto è finito nel migliore dei modi e l’atterraggio si reso necessario solo per evitare ulteriori problemi a bordo ma i passeggeri o l’equipaggio non hanno mai corso alcun pericolo, stando a quanto dichiarato dai membri dell’equipaggio dell’aereo.

Continua a leggere su Fidelity News