Francia: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi. 148 persone a bordo

Un Airbus della Germanwings si è schiantato poco fa sulle Alpi francesi dopo aver lasciato una richiesta di soccorso. Nessun supestite tra i 148 passeggeri a bordo. Rimangono da chiarire le cause dello schianto

Francia: Airbus Germanwings si schianta sulle Alpi. 148 persone a bordo

Un Airbus della compagnia Germanwings si è schiantato sulle Alpi francesi. A bordo 148 persone.

L’airbus era decollato da Barcellona e si stava recando a Duesseldorf, dove purtroppo però non è mai arrivato. A bordo 142 passeggeri, due piloti e 4 membri dell’equipaggio. Secondo le prime dichiarazioni non ci sarebbero superstiti e tra le vittime ci sarebbero anche molte vittime tedesche.

A parlare il presidente francese François Hollande, che ha annunciato con un messaggio in tv il disastro dell’Airbus. “Ho chiesto l’attivazione della cellula interministeriale di crisi” ha aggiunto anche il ministro francese Manuel Valls.

Al momento sono poche le informazioni sulla dinamica del disastro che ha portato allo schianto. Quello che si sa al momento è che l’Airbus della compagnia Germanwings è precipitato alle 10,47 dopo aver inviato una richiesta di soccorso per poi sparire dai radar. Secondo quanto ha dichiarato France Info l’Airbus avrebbe volato a quota troppo bassa, schiantandosi a 1,800 metri su una montagna alta quasi 3.000. Rimane da capire quale problema abbia avuto l’Airbuis e quale fosse il motivo della richiesta di aiuto lasciata dai piloti a bordo del velivolo, ma soprattutto come mai volasse a quota tanto bassa.

Quel che si sa per certo è che l’Airbus è stato identificato e pare non ci siano superstiti. “Due elicotteri della gendarmeria hanno confermato alal Direzione generale dell’Aviazione Civile (Dgac) di aver individuato l’apparecchio nei pressi di Prads-Haute-Ble’One, tra Digne-les-Bains e Barcelonnette” ha dichiarato radio Europe 1.

La GermanWings possiede circa 80 aerei e una sessantina di Airbus ed in particolare quello protagonista di questo incredibile incidente aveva 24 anni di età. Intanto la notizia dello schianto fa cadere il titolo in borsa e sta facendo velocemente il giro del mondo.

Le indagini rimangono in corso per accertare la dinamica esatta dell’incidente e l’avaria rilevata dai piloti durante il volo. Resta il fatto che 148 persone a bordo dell’Airbus non arriveranno mai a destinazione.

Continua a leggere su Fidelity News