Un’auto pirata investe un uomo in sedia a rotelle, ma la polizia lo sanziona

Dopo essere stato investito con la sua sedia a rotelle in strada, deve anche pagare una sanzione in quanto ha violato le regole per cui avrebbe dovuto stare sul marciapiede e non in strada.

Un’auto pirata investe un uomo in sedia a rotelle, ma la polizia lo sanziona

Purtroppo, chi vive condizioni di disabilità e passa la sua vita su una sedia a rotelle deve prestare particolare attenzione anche perché non sempre ci sono barriere architettoniche che possano agevolare il loro cammino. In questo modo si rischia di essere vittima di incidenti stradali come è accaduto a un uomo di Grosseto che viene sanzionato in quanto avrebbe dovuto viaggiare sul marciapiede e non sulla strada.

I fatti si sono svolti a Grosseto con protagonista Andrea Canessa che, con la sua sedia a rotelle, stava viaggiando in strada in quanto impossibilitato a stare sulla strada. Però, proprio la strada è stata deleteria dal momento che è stato investito con l’automobilista che neanche si è fermato lasciandolo lì, proprio come racconta.

A distanza di due mesi dal sinistro stradale, gli è arrivata a casa una sanzione del valore di 42€ dal momento che ha infranto le regole. Avrebbe infatti dovuto viaggiare sul marciapiede e non a centro strada. Il sinistro è avvenuto il 24 luglio e Andrea si trovava in strada in quanto con la sua carrozzina semi-elettrica non sarebbe mai passato sul marciapiede.

Al Corriere, racconta in questo modo la dinamica: “All’incrocio un’auto mi ha tagliato la strada e ci siamo toccati, la sedia a rotelle si è ribaltata sull’asfalto, io sono caduto a terra, mentre la macchina proseguiva per la sua strada”. Andrea ha ricevuto poi soccorso da un altro automobilista che l’ha portato subito in ospedale.

Fortunatamente non ci sono state grosse problematiche anche se devo fare dei controlli e ha difficoltà ad alzare le braccia riducendo ancora di più la sua mobilità. Dopo 15 giorni, è stato individuato l’automobilista dell’auto pirata che dà una versione completamente diversa. Poi arriva la sanzione per cui ha violato le regole in quanto doveva stare sul marciapiede “munito anche di scivoli per la salita e la discesa”. 

Continua a leggere su Fidelity News