Torino: il dentista lascia molti interventi a metà andandosene con i soldi

Una truffa da parte di un dentista e di un'associazione dentistica torinese ha fatto sborsare fior di Euro ai clienti per protesi dentarie e impianti mai portati a termine in quanto il dentista è sparito con il bottino.

Torino: il dentista lascia molti interventi a metà andandosene con i soldi

Non solo capita di andare incontro a truffe nell’ambito delle vacanze con alberghi prenotati ma che, poi, al momento della vacanza, non esistono, ma succede anche quando riguarda la salute. Un dentista di Torino infatti ha abbandonato i suoi pazienti lasciando molti interventi a metà, quindi mai conclusi, sparendo con i soldi accumulati e presi da operazioni che non si sono concluse non giungendo al termine. 

Il dentista lavorava in un’associazione dentistica di nome DenTorino lasciando i clienti privi di protesi dentarie e impianti, proprio come racconta uno di loro: “Il dentista è sparito, hanno chiuso lo studio e noi clienti ci ritroviamo con lavori a metà e debiti da migliaia di euro con le finanziarie”. 

Lo studio si trova nel capoluogo piemontese in corso Regina Margherita con molti pazienti che sono ritrovati già a pagare cifre tra i 3 e i 5 mila Euro per interventi non portati a termine. Nel mese di luglio lo studio dentistico ha chiuso i battenti invitando i clienti a rivolgersi personalmente al dentista che però non risponde alle chiamate. 

I clienti hanno organizzato una class action scoprendo così che lo sfratto del locale è stato eseguito nel mese di luglio 2025 con il dentista che non ha pagato l’affitto dal mese di gennaio. Secondo la proprietaria di casa, come spiega a Repubblica, non pensa neanche siano dentisti e si è rivolta all’avvocato con un pensiero anche ai clienti e alla truffa subita.

Lungo il corso, accanto al locale, è affisso un altro cartello che cita il dentista Fabio Santella il quale è irreperibile. Gli stessi clienti non sanno cosa fare, considerando che uno di loro ha sborsato anche la cifra di più di 4 mila Euro per lavori mai finiti e nei riguardi di dentisti che si scopre non esercitassero neanche questa professione. 

Continua a leggere su Fidelity News