Scopre di avere un tumore grazie al suo cane. “Credevo volesse coccole, invece voleva salvarmi”

Grazie al suo cane ha scoperto di avere un tumore al seno dal quale è potuta guarire completamente grazie ad una doppia mastectomia. Credeva che il cucciolo volesse solo attenzioni ed invece le indicava la parte del corpo dove c'era qualcosa che non andava

Scopre di avere un tumore grazie al suo cane. “Credevo volesse coccole, invece voleva salvarmi”

Ha scoperto di avere un tumore al seno grazie al suo cane, che le ha così letteralmente salvato la vita.

È la storia di Allison Powell, il cui cane da qualche mese aveva un atteggiamento molto strano e soprattutto aveva un’attenzione particolare per il senso sinistro della donna. Il cane, infatti, continuava a sfregarsi contro il seno sinistro e si concentrava sempre sullo stesso punto.

All’inizio la donna pensava che si trattasse soltanto di una coincidenza, del tentativo semplicemente del cane di farsi coccolare dalla sua padrone. Vista l’insistenza dell’animale, però, Allison decide di sottoporsi ad una visita e scopre così di avere un tumore al seno, proprio alla mammella indicata dall’animale.

La diagnosi per questa 48enne è stata molto precoce e così ha potuto salvarsi la vita, sottoponendosi ad una doppia mastectomia. Adesso sta bene e deve la vita al suo cane. Se non fosse stato per le sue singolari attenzioni, la donna non si sarebbe sottoposta ai relativi controlli e si sarebbe con tutta probabilità accorta del tumore troppo tardi.

“Credevo volesse attirare la mia attenzione” ha raccontato Allison parlando del suo Labrador. “Invece, voleva solo dirmi di andare dal medico perché qualcosa non andava”. Seguendo il suo “suggerimento” la donna si è letteralmente salvata la vita.

Durante la degenza della donna, inoltre, il cane era molto depresso ed ha cominciato a ritrovare il buonumore soltanto quando si è reso conto che la sua padrona iniziava a stare meglio ed a migliorare. Un vero esempio di attaccamento di un cane nei confronti della sua padrona, che in molti casi, come questo, può essere davvero fondamentale.

“Ora ogni mattina, appena mi alzo” ha concluso la donna ”mi annusa dalla testa ai piedi”. Si tratta di una vicenda quasi incredibile ma sta di fatto che questa donna adesso è salva e libera dal tumore al seno che la minacciava.

Continua a leggere su Fidelity News