Premio internazionale Diamond Status per l’ospedale di Pescara, eccellenza nel trattamento dell’ictus

La targa di “Diamond Status”, il premio più prestigioso tra quelli assegnabili (Gold, Platinum, Diamond), è stata consegnata questa mattina da Alessia Santori, referente di Eso Angel Awards, a Vero Michitelli, direttore generale della Asl di Pescara.

Premio internazionale Diamond Status per l’ospedale di Pescara, eccellenza nel trattamento dell’ictus

L’ospedale di Pescara si distingue per l’eccellenza nel trattamento dell’ictus, uno dei principali punti di riferimento in Italia per la cura di questa grave patologia. Il prestigioso riconoscimento internazionale Diamond Status di Eso Angel Awards conferma il livello di qualità e professionalità raggiunto dalla struttura sanitaria abruzzese.

Il titolo di centro “Diamond” ottenuto per la prima volta in Abruzzo è il frutto del lavoro sinergico di un team dedicato e specializzato nel percorso ictus. Le unità operative coinvolte, dalla Neurologia d’Urgenza alla Stroke Unit, fino al 118, al pronto soccorso, all’Anestesia e Rianimazione, al Laboratorio Analisi, alla Radiologia, alla Neurochirurgia, alla Chirurgia vascolare e alla Medicina Fisica e Riabilitazione, hanno contribuito in modo determinante al raggiungimento di questo importante traguardo.

La valutazione severa condotta dalla European Stroke Organization ha certificato la struttura sanitaria di Pescara come un centro di altissimo livello, capace di offrire una cura all’avanguardia ai pazienti colpiti da ictus, in linea con i più elevati standard internazionali. Il premio “Diamond” rappresenta un simbolo di perfezione e un modello da seguire per gli altri Presidi Ospedalieri regionali e nazionali.

Il direttore generale Vero Michitelli ha sottolineato l’importanza di questo riconoscimento che consolida la reputazione dell’ospedale di Pescara come un centro di eccellenza nel trattamento dell’ictus a livello nazionale. Grazie alla collaborazione tra le diverse figure professionali coinvolte e al clima sinergico instauratosi, la struttura sanitaria è in grado di offrire un servizio tempestivo ed efficace ai pazienti, garantendo loro le migliori possibilità di guarigione e recupero.

La dott.ssa Maria Vittoria De Angelis ha ribadito l’orgoglio e la soddisfazione nell’ottenere il premio Diamond, sottolineando l’impegno costante del personale sanitario nell’offrire un servizio di alta qualità ai pazienti. La collaborazione e la professionalità del team sono i pilastri su cui si fonda il successo dell’ospedale di Pescara nel trattamento dell’ictus, un esempio di eccellenza nel panorama sanitario nazionale.

Continua a leggere su Fidelity News