Operai intossicati in pausa pranzo per la torta alla cannabis

Una torta alla cannabis, preparata da un collega di lavoro e offerta agli altri operai, ha portato a un'intossicazione che fortunatamente non ha causato conseguenze serie per nessuno.

Operai intossicati in pausa pranzo per la torta alla cannabis

La pausa pranzo al lavoro è un momento di goliardia e di convivialità. Un momento in cui ci si dedica ai piaceri della tavola, magari offrendo anche ai colleghi un piatto preparato con le proprie mani. Un operaio ha deciso di preparare e far assaggiare ai colleghi della ditta una torta molto particolare. Peccato che la torta alla cannabis preparata abbia portato a un’intossicazione da parte di alcuni operai. Cerchiamo di capire come siano andate le cose. 

I fatti qui raccontati si sono svolti in una dieta di Mairano, alle porte di Brescia, dove i 4 operai di una ditta, dopo aver mangiato una fetta di torta all’hashish preparata da un loro collega, si sono sentiti male e sono dovuti recarsi immediatamente in ospedale. Sicuramente i 4 operai hanno subito un’intossicazione.

Non appena hanno mostrato i vari sintomi, hanno immediatamente contattato il 118 che ha affermato si trattasse di un’intossicazione alimentare dal momento che i 4 colleghi accusavano tutti gli stessi sintomi e malesseri che hanno fatto pensare si trattasse di un problema del genere. Proprio in seguito a questi sintomi, hanno spiegato di aver assaggiato una torta all’hashish, gentilmente offerta e preparata da un loro collega. 

I fatti sono accaduti nella giornata di martedì subito dopo il fine turno di lavoro. Gli operai che hanno un’età tra i 23 e i 35 anni stanno tutti bene, dopo i controlli e analisi effettuati in ospedale e fortunatamente non hanno riportato conseguenze o danni che avrebbero potuto essere seri. 

Tra i 4 colleghi, uno di loro è in codice rosso, in quanto avrebbe perso conoscenza. L’operaio che ha preparato la torta è già stato interrogato dalle forze dell’ordine, alle quali ha confessato di “aver esagerato con le dosi dello stupefacente”. Forse questo è stato l’ingrediente che ha portato i 4 operai a finire in ospedale dove non è emerso nulla di rilevante. 

Continua a leggere su Fidelity News