Novara, influencer in fin di vita per un profondo taglio al petto: "Non è stato un sinistro domestico"

Soukaina El Basri, una giovane influencer conosciuta come Siu, è stata ricoverata in rianimazione a Novara con un profondo taglio al petto. Suo marito, Jonathan Maldonado, inizialmente ha dichiarato che si è trattato di un sinistro domestico.

Novara, influencer in fin di vita per un profondo taglio al petto: "Non è stato un sinistro domestico"

Un presunto sinistro domestico si è trasformato in un caso di un delitto, gettando un’ombra oscura sulla vita della giovane influencer Soukaina El Basri, nota ai suoi 80mila follower di Instagram come Siu. Jonathan Maldonado, marito della donna, è stato arrestato dopo un lungo interrogatorio presso la Questura di Biella.

Tutto è iniziato nel pomeriggio di giovedì, quando Soukaina è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale degli Infermi di Ponderano con una profonda ferita al petto. Secondo le dichiarazioni iniziali del marito, si trattava di una semplice caduta in casa. Tuttavia, la gravità del danno e le circostanze sospette hanno indotto i medici a segnalare il caso alla Procura.

La ragazza è in coma farmacologico in prognosi riservata” ha dichiarato Teresa Angela Camelio, procuratrice di Biella. “Abbiamo avviato indagini a 360 gradi inviando le informazioni di garanzia necessarie“. L’abitazione della coppia nel rione Chiavazza è stata posta sotto sequestro e passata al setaccio dalle forze dell’ordine. Durante il sopralluogo è stato rilevato un notevole disordine, ma nessuna evidente traccia di colluttazione.

Le indagini hanno rivelato che la coppia stava attraversando un periodo particolarmente difficile. Alcuni familiari di Soukaina hanno riferito di tensioni e litigi frequenti. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, sembra che Soukaina avesse presentato una denuncia contro il marito alcuni mesi fa.

Soukaina, madre di due bambine e appassionata di moda e cosmetici, aveva pubblicato il suo ultimo post su Facebook il 6 maggio, giorno del suo compleanno. “Quando arriva il giorno del mio compleanno, ritorno a sentirmi bambina… Buon compleanno a me. Me lo dico anche io che tante volte, in passato, mi sono dimenticata di farmi gli auguri. Nel tempo ho realizzato che era così importante farlo. Giuro” aveva scritto.

Il danno profondo al petto ha portato la Procura a incaricare un consulente tecnico per verificare se la lesione sia compatibile con una lama. “L’ipotesi di una caduta accidentale o di un gesto anticonservativo non sono verosimili con quanto abbiamo raccolto” ha spiegato la procuratrice Camelio. Jonathan Maldonado, intanto, è stato portato nel penitenziario, e dovrà rispondere delle accuse mosse contro di lui.

Continua a leggere su Fidelity News