Nigeria: due donne kamikaze si fanno esplodere all’interno di un mercato. Almeno 45 i morti

Due donne kamikaze, appena adolescenti, si sono fatte esplodere in un mercato nascondendo l'esplosivo sotto l'hijab. Tante le vittime ed i feriti. Continuano le indagini sull'accaduto per stabilire bene la dinamica

Nigeria: due donne kamikaze si fanno esplodere all’interno di un mercato. Almeno 45 i morti

Due donne kamikaze si sono fatte esplodere all’interno di un mercato in Nigeria facendo una vera e propria strage. Al momento si contano almeno 45 morti.

Ancora una volta violenza ed ancora una volta uomini e donne kamikaze che si fanno esplodere in luoghi volutamente affollati con l’intento di fare quanto più clamore è possibile e soprattutto di uccidere il maggior numero di persone.

La terribile strage che ha colpito la Nigeria si è verificata all’interno del mercato di Maiduguri, nel nord del Paese, particolarmente conosciuto e di conseguenza molto frequentato. Le due donne kamikaze, secondo le prime indiscrezioni, erano due adolescenti ed avrebbero nascosto gli ordigni sotto l’hijab, facendo finta di portare sulle spalle un neonato.”Questa donna aveva nascosto una bomba sulla sua spalla, come se fosse un bebe e si è fatta avanti verso il luogo prima dell’esplosione” ha raccontato Abubakar Bello, uno dei venditori che lavora all’interno del mercato.

Le due kamikaze sono riuscite nell’intento ed hanno generato una vera e propria strage. Al momento si contano almeno 45 morti. Secondo le prime ricostruzioni pare che le due adolescenti si siano fatte esplodere in due momenti differenti.

La seconda, infatti, avrebbe azionato l’ordigno soltanto nel momento in cui sono arrivati i soccorritori. Un attacco, quindi, ben studiato e inscenato, che ha portato alla morte di tantissime persone ed al ferimento di altrettante.

Ancora una volta un attacco mortale, quindi, come quello che si è verificato qualche giorno fa durante una partita di pallavolo  in Afghanistan e che anche in quel caso ha fatto una vera e propria strage, soprattutto di adolescenti. La tensione rimane alta in questo momento in tutta la zona e le autorità stanno continuando ad indagare per scoprire di più su questa terribile strage che ha colpito la Nigeria e che ha causato tantissime vittime. Nelle prossime ore, quindi, potrebbero arrivare degli aggiornamenti.

Continua a leggere su Fidelity News