Iscriviti
Napoli

Napoli: coppia di turisti tedeschi ruba il portafoglio ad un operaio napoletano

È successo su di un aliscafo partito da Napoli e diretto a Capri. Accortosi di non aver più il portafoglio, l’operaio ha segnalato il furto alla autorità che hanno immediatamente rintracciato i colpevoli, due insospettabili turisti tedeschi.

Cronaca
Pubblicato il 5 giugno 2018, alle ore 17:02

Mi piace
7
0
Napoli: coppia di turisti tedeschi ruba il portafoglio ad un operaio napoletano

Mentre in Germania si sprecano i soliti scherni e stereotipi a danno degli italiani, si scopre che i ladri non sono sempre gli italiani, così come i derubati non sono sempre e solo i tedeschi. Ne sa qualcosa un operaio napoletano diretto sull’isola di Capri per lavoro.

Tutto ha avuto luogo sull’aliscafo di linea che copre la tratta tra Napoli e Capri. Protagonisti in negativo di questa triste vicenda sono una coppia tedesca originaria di Friburgo, 40 anni lui, 35 anni lei. Imbarcati sull’aliscafo che collega il capoluogo partenopeo con l’isola dei faraglioni, durante il viaggio riescono a sottrarre il portafoglio ad un operaio napoletano.

Quest’ultimo non si è immediatamente accorto del furto, ma solo nel momento in cui si è apprestato a scendere dall’imbarcazione. Segnalando quindi quando accaduto ad una pattuglia di poliziotti del commissariato diretto dal vice questore aggiunto Maria Edvige Strina, ha anche indicato quelli che secondo lui erano i sospetti responsabili.

E proprio alla vista degli agenti, i due turisti hanno cercato in maniera nervosa e maldestra di disfarsi del portafoglio, gettandolo in un vicino cestino dei rifiuti. Il gesto non è però passato inosservato, così i due turisti di nazionalità tedesca sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di furto in concorso. Il cittadino italiano è invece tornato in possesso del suo portafoglio, all’interno del quale erano presenti circa 50 euro.

Sergio Gargiulo, presidente della Federalberghi dell’Isola di Capri, è intervenuto sostenendo che “queste cose accadono in tutto il mondo e in ogni nazione. Se a Capri vengono immediatamente scoperti e individuati i colpevoli significa che le forze dell’ordine funzionano in piena efficienza”. Anche il sindaco dell’isola dei vip ha voluto commentare l’accaduto. “Mi spiace quanto accaduto ai danni di un operaio e comunque dell’episodio in se stesso che dimostra, però, che tutto il mondo è paese”.  

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonio Sorice

Antonio Sorice - Si pensa sempre ai turisti come a delle facili prede dei lestofanti, ma si scopre che ogni tanto i ruoli si possono anche invertire. È proprio vero che tutto il mondo è paese: certo che venire in Italia per rubare un portafoglio è davvero deprimente. Ma, evidentemente, è altrettanto vero che è l’occasione che fa l’uomo ladro.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!