Muore un ragazzo di 17 anni cadendo da una balaustra. Stava facendo una gara di sputi

Un ragazzo di 17 anni è morto sabato in provincia di Roma, a Palestrina, cadendo da una balaustra troppo bassa sita in un giardino pubblico. Al momento, i famigliari e i sindaci delle due cittadine coinvolte si stringono nel lutto

Muore un ragazzo di 17 anni cadendo da una balaustra. Stava facendo una gara di sputi

Dopo il particolare del ragazzo di Padova, caduto da un balcone del quinto piano di un Hotel di Milano, ancora una notizia di un giovane morto in circostanze particolari giunge alla ribalta nazionale.

Questa volta riguarda il caso di un 17enne che vive in provincia di Roma. Il ragazzo era andato insieme ad un gruppo di coetanei e amici presso un parco a Palestrina, a pochi chilometri da Roma e , a quanto sembra, dopo una gara di “sputi” con i suoi compagni, il ragazzo, sporgendosi eccessivamente alla balaustra è caduto facendo un volo di qualche metro. Sul posto è giunta immediatamente un’ambulanza ma dopo qualche ora di degenza presso la struttura ospedaliera purtroppo il giovane è venuto a mancare.

Al momento sono ancora in corso indagini per capire bene i fatti, ma a quanto pare il ragazzo non aveva bevuto, era lucido e sembra essere stato solo un semplice gioco finito in tragedia. I famigliari per il momento “accusano” il Comune e quella balaustra troppo “bassa” per essere di protezione.

Gli amici del ragazzo lo ricordano come un ragazzo buono, che di li a poco avrebbe fatto 18 anni, molto credente e religioso, impegnato con gli scout, un ragazzo che non beveva, che andava bene a scuola e che non aveva particolari grilli per la testa.

Intorno al dolore dei famigliari al momento si stanno stringendo amici, parenti e famigliari ovviamente increduli per il brutto scherzo del destino. Stefano, questo il nome della vittima, aveva una sorella di 34 anni che a quanto pare, gli faceva spesso da mamma, essendo lui il fratellino più piccolo. Al momento, non c’è ancora una data per i funerali e il corpo non è ancora stato consegnato alla famiglia.

Il Comune di Palestrina si stringe intorno al dolore della famiglia nella persona del sindaco, e messaggi di cordoglio arrivano anche dal sindaco di Castel San Pietro Romano, luogo di residenza della giovane vittima.

Una disgrazia ha portato via Stefano alla sua famiglia, alla sua città troppo presto, e l’unica cosa da fare è sperare che tragedie simili non avvengano più, cercando di aumentare il più possibile la sicurezza dei giardini pubblici.

Continua a leggere su Fidelity News