Milano, 81enne violentata da un extracomunitario in pieno giorno, al Parco Nord

Un'anziana signora di 81 anni è stata vittima di violenza sessuale da parte di un ragazzo extracomunitario, in pieno giorno, nelle immediate vicinanze del Parco Nord, a Milano.

Milano, 81enne violentata da un extracomunitario in pieno giorno, al Parco Nord

L’ondata di violenza contro le donne sembra non avere fine, infatti – dopo i raccapriccianti fatti avvenuti nei giorni scorsi a Rimini, a danno prima di una ragazza polacca e poi di un trans (che hanno subito violenze da parte di un branco di stupratori) – si aggiunge la violenza subita da un’anziana signora 81enne a Milano, sorpresa mentre camminava in pieno giorno vicino al Parco Nord.

La signora era uscita di casa al mattino per fare delle commissioni, poi – dopo poco, intorno le nove e trenta del mattino – si trovava a percorrere una strada piuttosto isolata e poco frequentata, molto vicina al Parco, quando un ragazzo straniero – che stando alle dichiarazioni riportate dalla donna potrebbe essere un extracomunitario – si è avvicinato a lei, con fare gentile e premuroso. 

Quello di non destare iniziale preoccupazione nell’obiettivo è uno dei metodi più usati dai criminali, che hanno così il tempo di avvicinare la vittima, per poi sorprenderla. In questo caso, l’extracomunitario ha afferrato le braccia della donna e l’ha letteralmente trascinata di peso in un luogo dove non era possibile vederlo, meno che mai udire le disperate urla dell’anziana signora. 

Dopo aver finito con l’abuso, l’uomo è scappato via facendo perdere le sue tracce, mentre l’anziana signora è rimasta ferita e visibilmente scioccata sul ciglio della strada. Nonostante tutto, la signora ha avuto la forza di riprendersi e ritornare nella sua abitazione, che si trova a non poca distanza dal luogo della violenza. 

Dalla sua abitazione, la donna ha quindi immediatamente chiamato le forze dell’ordine, che l’hanno raggiunta insieme al personale del 118, che l’ha subito portata nel più vicino presidio ospedaliero, dove gli appositi esami relativi al servizio anti violenza hanno confermato l’aggressione subita dall’anziana 81enne. 

Nonostante lo shock subito, la vittima è riuscita a fornire dettagli, caratteristiche, e particolari del suo aggressore molto preziosi ai fini investigativi, tanto da mettere gli inquirenti già sulle tracce dell’aggressore, la cui cattura è solo una questione di tempo. 

Continua a leggere su Fidelity News