Mangiano tonno in uno stabilimento balneare per poi stare male: tutti in ospedale

Dopo l'intossicazione da botulino alimentare avvenuta in Sardegna, un'altra intossicazione è causa di preoccupazione tra 10 bagnanti che si sono sentiti male dopo aver mangiato tonno in uno stabilimento.

Mangiano tonno in uno stabilimento balneare per poi stare male: tutti in ospedale

Al giorno d’oggi, è molto importante fare attenzione a quello che si mangia. I supermercati ma anche i negozi possono vendere prodotti e cibi scaduti che possono far stare male chi li assume. È il caso di 10 bagnanti che, in vacanza a Formia, in uno stabilimento balneare, dopo aver mangiato del tonno durante il pranzo, si sono sentiti male accusando sintomi per cui è stato immediato il ricovero in ospedale.

Subito è scatta moltissima preoccupazione tra gli stessi bagnanti e anche altre persone che hanno accusato gli stessi sintomi per cui si parla di intossicazione alimentare. Sono almeno 10 i bagnanti, in base a quanto riferisce La Repubblica, che si sarebbero sentiti male. Sono immediatamente intervenuti i soccorsi per cui sono giunti in ospedale. 

Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso intervenuti per le condizioni dei bagnanti, anche i Carabinieri e i Nas di Latina che stanno facendo accertamenti in modo da capire cosa sia successo. La causa è sicuramente il cibo che hanno consumato, il tonno in particolare. Il livello di guardia è molto alto soprattutto quando due persone, in Sardegna, hanno perso la vita a causa di una intossicazione da botulino alimentare

Riguardo i 10 bagnanti tutti sarebbero in ospedale per verificare le loro condizioni e fare i dovuti accertamenti del caso. L’intossicazione alimentare sarebbe dovuta alla salsa guacamole, preparata con l’avocado, che avrebbe portato a stare male e quindi a essere in ospedale per capire cosa sia successo. 

Tra le vittime dell’intossicazione da botulino alimentare, vi erano una 62 anni che è stata ricoverata a Cagliari, quindi nel capoluogo sardo, per poi perire poco dopo a causa di cibo consumato presso un festival sudamericano a cui avrebbe partecipato. L’altra vittima è una donna di 38 anni che è deceduta pochi giorni fa, la quale ha preso parte allo stesso festival. 

 

Continua a leggere su Fidelity News