Londra: l’Isis vuole attaccare la Regina. Nuove misure di sicurezza

L'Isis minaccia di attaccare le guardie della Regina Elisabetta d'Inghilterra. Parecchi i simpatizzanti dell'Isis presenti in Inghilterra. Innalzate le misure di sicurezza in tutto il paese per evitare un attacco terroristico di vaste proporzioni

Londra: l’Isis vuole attaccare la Regina. Nuove misure di sicurezza

L’Isis minaccia un attacco terroristico alla Regina d’Inghilterra. Nuove e più rigide misure di sicurezza attuate.

L’Isis torna a far parlare di sé ed a fare tremare il mondo intero con le proprie dichiarazioni. Dopo le recenti minacce lanciate nei confronti del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama adesso l’Isis sembra spostare la propria attenzione sul cuore dell’Inghilterra, ovvero la Regina Elisabetta.

In particolare lo Stato Isalamico avrebbe minacciato di attaccare le guardie della Regina, che in queste ore sono al centro dell’attenzione della sicurezza della nazione, che proprio in queste ore ha alzato ancora di più la guardia.

A Clarence House, dove risiede il Principe Carlo, ed a St.James’ Palace i soldati sono stati posti dietro a delle alte cancellate così da metterli al riparo da estremisti che decidano di agire. Anche il cambio della guardia avviene sempre di più in maniera blindata proprio per evitare qualsiasi possibilità di azione per i militanti dell’Isis.

“La minaccia è grave, l’Isis sa che è difficile colpire un membro della famiglia reale ma una guardia della regina sarebbe per loro un bersaglio molto grande” ha dichiarato un fonte del Sunday Mirror. L’allarme è scattato in queste ore in seguito ad alcuni commenti da parte di alcuni simpatizzanti dello Stato Islamico in merito alla possibilità di attaccare i simboli della Monarchia inglese. Di certo le guardie della regina, famose in tutto il mondo, sono un vero e proprio simbolo non solo dell’Inghilterra ma della Monarchia in generale.

In particolare, secondo quanto dichiarato dall’intelligence britannica, l’Isis potrebbe contare su parecchi simpatizzanti che hanno combattuto in Siria ed in Iraq e che adesso si troverebbe nuovamente sul territorio della Regina Elisabetta.

Minacce pensanti quelle dell’Isis, quindi, che stanno creando parecchia tensione nel paese e che proprio in queste ore stanno coinvolgendo tutti gli organi di sicurezza del paese.

Continua a leggere su Fidelity News