Lasciano il bimbo di 6 anni a dormire in auto e vanno a ballare

Genitori lasciano il figlio di 6 anni in macchina da solo a dormire nel cuore della notte per andare in un locale con gli amici. I carabinieri trovano il bambino in auto ed hanno rintracciato i genitori

Lasciano il bimbo di 6 anni a dormire in auto e vanno a ballare

Genitori lasciano il bambino di 6 anni a dormire in auto per andare in locale.

Ancora una storia in cui il protagonista è un bambino indifeso, abbandonato a se stesso dai genitori che non vogliono rinunciare ai loro divertimenti. Desiderosi, infatti, di proseguire la serata con i propri amici i genitori del piccolo decidono di lasciare dormire il bambino di 6 anni all’interno della loro Alfa 166 posteggiata nel parcheggio del locale Bar Bon di Conselve a Padova.

Intorno all’1.30 di notte, però, i Carabinieri hanno notato questa auto parcheggiata e non appena si sono avvicinati al mezzo hanno notato all’interno un bambino di 6 anni che dormiva. Con lui nell’abitacolo nessuno. A quel punto gli agenti sono entrati all’interno del locale alla ricerca dei proprietari dell’auto e quindi dei genitori del bambino. Dopo averli identificati i genitori sono stati denunciati.

Un fatto molto grave quello commesso dai due ai quali i carabinieri hanno chiesto delle spiegazioni. Nessuna dimenticanza o disattenzione nel racconto dei due genitori. Hanno deliberatamente lasciato il piccolo in macchina dal momento che aveva sonno e voleva continuare a dormire. Lo hanno quindi sistemato nel sedile posteriore dell’auto e sono poi tornati a fare festa con gli amici all’interno del locale.

Una storia incresciosa che non ha potuto che generare polemiche in queste ore, viste le basse temperature, infatti, e l’ora tarda i pericoli corsi dal bambino all’interno dell’auto sono stati davvero altissimi. Di questo dovranno adesso rispondere i due genitori alle forze dell’ordine.

Non si tratta del primo caso del genere. Già nei giorni scorsi una coppia di genitori è stata accusata di abbandono di minore per aver lasciato il figlio di appena 1 mese solo in casa per uscire e divertirsi. Gesti di non curanza che finiscono spesso per causare la morte di bambini innocenti che non hanno nessuna colpa.

Continua a leggere su Fidelity News