Isis: scoperta cellula a Parigi. Arrestate 200 persone

Scoperta a Parigi una cellula dell'Isis durante un'operazione di Intelligence che ha portato all'arresto di 200 persone. Presto altri dettagli. Resta massima l'allerta in queste ore

Isis: scoperta cellula a Parigi. Arrestate 200 persone

Scoperta una cellula dell’Isis a Parigi e arrestate ben 200 persone.

È questa la notizia che arriva in queste ore da Parigi ove sono state arrestate 200 persone legate allo Stato Islamico. Il Ministero dell’Interno iracheno ha confermato di aver collaborato con le autorità francesi per questa operazione, che ha portato alla luce alcune cellule dormienti dell’Isis.

Una scoperta molto importante frutto di un’operazione di intelligence delicatissima, che però ha portato ad un grande risultato. “I servizi di Intelligence iracheno e francese hanno compiuto un’operazione sotto copertura che ha portato alla scoperta di cellule dormienti dell’Isis nella capitale francese” si legge in una nota diffusa dal Ministero dell’Interno di Baghdad.

Stando alle prime indiscrezioni riguardo alle operazioni, che avrebbero avuto luogo la scorsa settimana ma che stanno trapelando soltanto adesso, le indagini sarebbero partite a seguito di alcune intercettazioni da parte del dipartimento di Intelligence del Ministero Iracheno “delle conversazioni telefoniche dei membri di queste cellule”.

Un’operazione molto importante, quindi, che ha portato ad una scoperta molto importante e a tantissimi arresti di persone che potenzialmente avrebbero potuto trasformarsi in soggetti pericolosi per la pubblica sicurezza.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli dell’operazione se non quelli forniti fino ad ora. La minaccia dell’Isis rimane ancora molto presente e costante in queste settimane in tutto il mondo e l’allerta rimane altissima per scovare eventuali tentativi terroristici o cellule latenti, come quelle scoperte a Parigi in queste ore.

Un pericolo quello dell’Isis che sta tenendo in tensione il mondo intero, specialmente in seguito alle tante minacce di questi mesi e alle tante esecuzioni e decapitazioni a cui abbiamo assistito ultimamente tramite i video diffusi dagli stessi uomini dello Stato Islamico.

Le operazioni di Intelligence continuano e nelle prossime ore potrebbero arrivare nuova informazioni in merito agli arresti effettuati a Parigi e all’operazione stessa di questi giorni.

Continua a leggere su Fidelity News