Isis: decapitato l’ostaggio Kenji Goto. In rete il video dell’esecuzione

L'ostaggio giapponese Kenji Goto nelle mani dell'Isis è stato decapitato. Un video diffuso in rete mostra la sua esecuzione ed un messaggio di minacce diretto al governo giapponese. L'allerta rimane altissima. Indignazione per il Giappone

Isis: decapitato l’ostaggio Kenji Goto. In rete il video dell’esecuzione

L’ostaggio giapponese Kenji Goto è stato decapitato. L’isis diffonde in rete il video della sua esecuzione.

L’Isis torna a fare parlare di sé e lo fa con un’altra terribile esecuzione ma soprattutto con un altro terribile video diffuso in rete che la mostra. Protagonista questa volta il reporter giapponese Kenji Goto. A riferirlo il Site, il sito di monitoraggio del jihadismo.

Dopo i tanti ultimatum degli ultimi giorni e la tensione internazionale per cercare di salvare la vita dell’ostaggio, purtroppo arriva il triste epilogo. Una scena già vista in precedenti decapitazioni ma che ancora una volta sta sconvolgendo il mondo intero.

Il video inizia con John il jihadista, ancora una volta lui a brandire il coltello, alle prese con un messaggio indirizzato al governo giapponese. “Voi, insieme ai vostri stupidi alleato non avete capito che siamo assetati del vostro sangue” dice il terrorista nel video.

“L’incubo per il Giappone è cominciato. Abe data la sua spericolata decisione di partecipare ad una guerra che non potete vincere, questo coltello non solo sgozzerà Kenji, ma continuerà la sua opera e causerà carneficine ovunque la vostra gente si trovi. L’incubo per il Giappone è cominciato” continua John con il suo affilatissimo coltello.

Poi la terribile decapitazione dell’ostaggio. Il video è stato posato dai jihadisti con il chiaro intento di intimidire ancora una volta ma soprattutto di far rendere conto il mondo intero della sua pericolosità. Il Giappone ha espresso la sua totale indignazione per la decapitazione dell’ostaggio giapponese. Secondo quanto ha riportato un portavoce del governo giapponese si tratta di “un deplorevole atto di terrorismo”.

Una minaccia quella dell’Isis, quindi, che diventa sempre più insistente e pericolosa per il mondo intero e che sta tenendo alta l’attenzione in ogni nazione, che potrebbe essere nelle mire dello Stato Islamico. La tensione, quindi, rimane alta, soprattutto in Giappone, duramente colpito da questa decapitazione.

Continua a leggere su Fidelity News